Salta al contenuto principale

100 km dei campioni: hanno vinto Rossi e Marini!

Il fine settimana che si è appena concluso ha visto grande azione al Ranch, la pista di flat track di Valentino Rossi dove è ormai tradizione che venga organizzata la 100 km dei campioni. Ben 42 piloti erano presenti, quasi tutti impegnati nel Mondiale, e la coppia di fratelli Valentino Rossi e Luca Marini ha vinto la gara
La sfida si ripete
Per il settimo anno il Ranch di Valentino ha ospitato la prova speciale della 100 km dei campioni, in cui 42 piloti si sono sfidati in due prove, prima l’Americana che viene disputata singolarmente e poi la 100 km in cui sono in coppi. L’anno scorso la sfida non si era potuta disputare perché in piena pandemia, ma quest’anno tutto è stato più facile e questa particolare tradizione si è ripetuta. La giornata del sabato è stata condizionata dal meteo e ha visto i piloti restare nei “box”, ma la pioggia non ha rovinato l’intero fine settimana e le due gare in programma si sono potute disputare senza problemi e con il solito divertimenti per i piloti.

La coppia di fratelli ha vinto ancora
Erano ben 42 i piloti in pista, per lo più del Mondiale, ma c'erano anche alcuni nomi speciali nella lista come l’ex pilota Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo, la stella del Supercross Jeremy McGrath, e Chaz Davies, pilota Superbike che quest'anno ha deciso di appendere il casco al chiodo. A vincere l’Americana è stato Luca Marini, pilota di MotoGP nel team del fratello padrone di casa, davanti proprio allo stesso Rossi e a Celestino Vietti, un altro pupillo del pesarese che fa parte della sua VR46 Riders Academy. La 100 km dei campioni, invece, come ogni anno si è disputata a coppie e ad avere la meglio è stata quella composta da Marini e Rossi, che per la quarta volta si sono dimostrati i migliori. A salire sul podio sono stati anche Stefano Manzi ed Elia Bartolini, secondi, mentre sull’ultimo gradino la coppia Lorenzo Baldassarri e Mattia Pasini, ex pilota e oggi telecronista di Sky. Concludendo una domenica ricca di spettacolo in questa pausa invernale che durerà fino al prossimo febbraio.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento