Entrambi rinnovati da poco, Forza 350 e Xmax 300 nascono per affrontare qualsiasi utilizzo: città, tangenziali e autostrada. Hanno finiture di lusso, dotazioni “ricche” e prezzi simili, ma i caratteri sono diversi
Primo contatto
QJ Motor SRK 700
Bella nuda di sostanza
La SRK 700 sfida le “regine” della categoria con un prezzo aggressivo, doti tecniche di tutto rispetto e una qualità discreta. Si guida bene, ma è un po’ pesante
Primo contatto
Yamaha MT-125
Grinta controllata
La piccola MT è un’ottima “prima naked”, divertente anche per chi ha più di 16 anni. Ha un motore da 15 CV “pieni” con fasatura variabile, una ciclistica raffinata e ora anche il controllo di trazione e il cruscotto TFT a colori di serie. Prezzo adeguato
Confronto naked classiche
Kawasaki Z 900 RS SE vs Triumph Speed Twin
Eleganti e divertenti
La Z 900 RS e la Speed Twin 1200 hanno ciclistiche raffinate, finiture di qualità, linee affascinanti e motori che ricordano le “antenate” degli anni 60-70. Su strada sono efficaci, ma molto diverse come carattere
Primo contatto
Benelli TRK 702 X
L’evoluzione della specie
La TRK 702 in versione “tuttoterreno” è molto comoda e facile da guidare anche quando finisce l’asfalto. La frenata è migliorabile, ma è ben fatta e offerta a un prezzo irresistibile con il kit borse in regalo
Primo contatto
Aprilia RS 660 Extrema
Sportiva Extrema
Con il nuovo allestimento “da corsa”, la regina delle medie sportive è ancora più leggera, performante... e ancora più bella