Arriva la Suzuki in stile anni 80. Ha un motore 4 cilindri da 150 CV, una ciclistica raffinata e un prezzo corretto
Primo contatto
Ducati Diavel S
Tutta nuova ma sempre Diavel
Anche la più “muscolosa” delle Ducati ora monta il bicilindrico 1260 a fasatura variabile, più vigoroso ma anche più gestibile del 1200. Bella, comoda e ben rifinita, è una gran moto ma costa parecchio
Primo contatto
Kawasaki Ninja ZX-6R 636
Una “media” così piace a tutti
Torna sul mercato la Ninja ZX-6R, dotata di tutti i sistemi elettronici di ultima generazione. Leggera e compatta, fa riscoprire il piacere di guidare una 600 sportiva in pista e soprattutto su strada
Primo contatto
Aprilia RSV4 1100 Factory
Per non volare mette le ali
La nuova Aprilia ha le “winglets” per riuscire a sfruttare le prestazioni del nuovo motore da 217 CV. Freni e sospensioni sono al top, l’elettronica è da corsa, il prezzo... è “adeguato” alle doti
Primo contatto
BMW S 1000 RR
Più potente e “controllata”
Motore con fasatura variabile, telaio alleggerito e una dotazione ancor più completa di sistemi elettronici rendono più efficace e godibile la rinnovata superbike di BMW
Confronto Crossover da viaggio
Ducati vs Kawasaki vs Suzuki vs Yamaha
Comode e veloci per tutti i giorni
Agili e divertenti, le crossover intorno ai 1000 cm3 vanno bene per il tragitto casa-lavoro. Ma in queste versioni “turistiche” sono anche ottime viaggiatrici