Lo scooter più venduto di sempre viene proposto per la prima volta in Italia in versione monoposto. Ha la frizione automatica e beve pochissimo, ABS e smart key di serie
Primo contatto
Kawasaki Z 125 e Ninja 125
Con le “verdine” si comincia bene
La Z 125 e la Ninja 125 sono ben fatte e offrono una buona tenuta di strada. Hanno un motore brillante ma “pigro” sotto i 5.000 giri, frenata efficace con ABS di serie e buone sospensioni
Primo contatto
CF Moto 650MT
Tuttofare di sostanza
Ha un motore brillante e ben gestibile, sospensioni a punto e una carenatura protettiva. Migliorabile qualche finitura
Prova
BMW R 1250 GS
Questo boxer è una bomba
La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli optional “obbligati"
Confronto scrambler
Ducati Scrambler Sixty2 e Benelli Leoncino 500
Ti diverti anche con la A2
Belle, ben fatte e brillanti, vanno bene per piloti di tutte le età e dimensioni. Benelli potente e poco costosa, ma pesa. Ducati leggera e agile, ma cara
Confronto scooter 400
Kymco Xciting 400 s vs Suzuki Burgman 400
Sono meglio dei “maxi”
Questi “midiscooter” hanno ciclistiche a punto, freni potenti e motori brillanti. Più sportivo il Kymco, più maneggevole il Suzuki, prezzi in promozione (quasi) pari