Sotto le forme classiche si nascondono due moto con elevati contenuti tecnici, comode e ben dotate. Prezzi un po’ alti, ma giustificati
Primo contatto
Moto Guzzi V9 Bobber Sport
La fuoriserie è servita
Qualche azzeccato ritocco estetico e una coppia di ammortizzatori Öhlins trasformano la V9 Bobber in una divertente “powercustom” sportiva
Primo contatto
BMW R 1250 GS Adventure
Niente ferma la Adventure
Era già una moto esagerata. Ma la nuova versione col motore 1250 a fasatura variabile della GS “da viaggio” è ancora più potente, più comoda, più sicura, più pesante... e più costosa
Primo contatto
Electric Motion ETrek 6kW
“Tuttoterreno” silenziosa
Arriva dalla Francia questa piccola elettrica, leggera e ben rifinita. Sospensioni morbide, sella un po’ alta, prezzo salato
Primo contatto
Yamaha Niken
Due sono meglio di una
Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
Primo contatto
Piaggio MP3 Hpe Business
Tre ruote per viaggiare
Ha un motore vigoroso e ben rapportato per l’uso autostradale, una sella molto comoda e un sottosella capiente. Non è regalato, ma ha il navigatore TomTom Vio di serie