Abbiamo provato in anteprima la Moto Morini che fa concorrenza alle “retrò” tedesche e inglesi. Comoda ed elegante, è divertente tra le curve, ma il motore vigoroso richiede un polso esperto
Primo contatto
BMW R 1250 GS
Il miglior boxer di sempre
Grazie al nuovo motore a fasatura variabile, già in linea con la futura Euro 5, la nuova R 1250 GS è più potente e divertente da guidare
Primo contatto
Ducati Scrambler Icon 800
Migliora col tempo
A quattro anni dal lancio, la Scrambler 800 è più comoda e sicura grazie alla piattaforma inerziale di serie e all’ABS cornering. Prezzo (quasi) invariato
Primo contatto
Royal Enfield Interceptor e Continental 650
Si guidano bene le “altre” inglesi
Le nuove Royal Enfield bicilindriche hanno impostazioni diverse, lo stesso motore vigoroso e la stessa ciclistica a punto. Qualche finitura è migliorabile, i prezzi (indicativi) sono invece ottimi
Primo contatto
Suzuki GSX-R 1000 R Ryuyo
È solo per veri piloti la “super GSX-R”
La superbike Suzuki in versione Ryuyo è una “special” progettata e realizzata solo per l’uso in pista
Primo contatto
Benelli Leoncino Trail
La ”tuttofare” più divertente
Agile e brillante, la Leoncino Trail è poco impegnativa in ogni situazione. Ottima per cominciare, efficace in mani esperte, ha la sella un po’ alta e un prezzo basso