Ha sospensioni da fuoristrada “vera”, motore potente e ruote tassellate, ma la sella è alta e il parabrezza protegge poco. Prezzo elevato
Primo contatto
Suzuki Burgman 400
Più magro e grintoso
Pesa 7 kg meno del precedente, ha una ciclistica evoluta e freni potenti. Comodo e costruito con cura, ha una ricca dote ma non il controllo di trazione. Prezzo corretto
Primo contatto
Yamaha Xmax 400
Sportivo da viaggio
Ha un motore vigoroso, una ciclistica ben accordata, è comodo e va forte ma se la cava bene anche in città. Dotazione completa, prezzo OK
Primo contatto
Mondial SMX 125 Enduro
L’endurina piace ai grandi
La nuova Mondial SMX monta un raffinato 125 4T quattro valvole raffreddato a liquido da 15 CV “veri”. Divertente in città e su strada, se la cava molto bene in fuoristrada
Prova
Triumph Bonneville T 120
Classica per tutti
L’ammiraglia retrò di Triumph ha un motore vigoroso, una ciclistica rassicurante e una dotazione elettronica completa. Finiture curate, prezzo OK
Prova
BMW G 310 R
Prima classe per cominciare
La nuova BMW è una piccola naked lussuosetta e costruita con cura. Ha una linea azzeccata ed è piacevole da guidare. Perfetta come “prima moto” (ma non solo), ha un prezzo interessante