Sospensioni migliorate, seduta più imbottita, tanta coppia e i CV che servono per divertirsi. Ma anche poca autonomia e freni da strizzare. Ecco
la versione 2016 della Forty-Eight, una delle H-D più amate dagli italiani
Primo contatto
Black Douglas Countryman
È fatta oggi come una volta
Un piccolo costruttore lombardo produce moto “sottocanna” come quelle degli anni 20... ma con motore di oggi. Perfette per passeggiate romantiche, costano (purtroppo) parecchio
Primo contatto
BMW C 650 GT
Tanto comfort e più sicurezza
Rinnovato (poco) nelle linee, il “maxi” BMW ora è più comodo, meglio rifinito e ben dotato: di serie ha ABS e ASC, a richiesta il sistema elettronico che ”cancella” l’angolo morto
Prova
Moto Guzzi Audace
Tanti muscoli e tanto cervello
Motore, telaio e la raffinata dotazione elettronica sono come nella California 1400. Ma alcune modifiche azzeccate (manubrio a parte) e una posizione di guida d’attacco la rendono molto più divertente su strada
Prova
MV Agusta Dragster 800
Bella, veloce e ben dotata
La naked “estrema” di MV Agusta è efficace come una sportiva ed è più comoda di quel che sembri. Dotazione di serie ricca, prezzo alto ma corretto
Prova
Kymco Agility R16+
Solo il prezzo è economico
È la versione più ricca della gamma Agility, ha una sella morbida, una pedana spaziosa e un sottosella capiente. Le sospensioni soffrono i pavé e le finiture sono curate. Buono il prezzo