La nuova maxinaked sportiva di Suzuki ha il motore “corsa lunga” della superbike GSX-R K5, prestazioni esuberanti e una ciclistica agilissima. ABS e traction control sono di serie, il prezzo di lancio è attraente
Primo contatto
Honda Forza 125 ABS
Lussuoso e completo
Il “piccolo” GT Honda è lussuoso e assemblato con cura. Offre il comfort di un maxiscooter e dotazioni raffinate, ma si guida con la patente B. Prezzo elevato, ma ha il motore 4 valvole, Start & Stop e ABS di serie
Primo contatto
Moto Guzzi V7 II Racer
Fuoriserie di serie
Sembra una “café racer” costruita a mano, ma meccanica e ciclistica sono come quelle delle altre V7, con ABS e controllo di trazione di serie. Prezzo (purtroppo) salato
Prova
Yamaha YZF-R1
È una MotoGP da usare su strada
La nuova superbike di Yamaha non ha praticamente nulla della precedente. Leggera e compatta come una 600, ha prestazioni elevatissime e un’elettronica allo stato dell’arte per sfruttarle. Prezzo adeguato alle doti
Prova
Kawasaki Versys 1000
Potente, comoda e divertente
La rinnovata Versys 1000 è più bella e grintosa. Migliorata nella meccanica, nella ciclistica e nella dotazione elettronica, è piacevole da guidare. Tre allestimenti, prezzi corretti
Prova
Suzuki V-Strom 650 XT ABS
La vivace “tuttofare”
Ben costruita e rifinita, la V-Strom XT sfoggia cerchi a raggi e pneumatici semi tassellati. Nata per viaggiare, su strada è divertente e garantisce un buon comfort per pilota e passeggero