La Fireblade in versione “da pista” guadagna 3 CV e sospensioni top. Efficace ma impegnativa, non ha “aiuti” elettronici
Primo contatto
Kawasaki J300
Sportivo potente e ben fatto
La casa di Akashi esordisce tra gli scooter con un “midi” molto interessante. OK le sospensioni e la frenata con ABS, prestazioni brillanti
Primo contatto
Harley-Davidson Street Glide
Viaggi custom in prima classe
La “bagger” H-D in versione 2014 ha un motore più prestante e ottimi freni. Qualità e prezzo elevati
Prova
MV Agusta Rivale
Bella e “cattiva” divora le curve
Ha un design aggressivo quanto il suo motore a tre cilindri. È una motard ma si guida come una naked, ha ottime finiture e tanta elettronica, ma niente ABS e costa cara
Prova
Betamotor Alp 4.0
Leggera, pratica e inarrestabile
La “tuttofare” della casa toscana è agile, snella, pesa poco e ha prestazioni dignitose. Va benissimo in città e nel misto, sullo sterrato e in tangenziale. Prezzo corretto
Allo specchio
Kawasaki ZZR 1400 vs Suzuki GSX 1300 R Hayabusa
Confortevoli tra i cordoli
Hayabusa e ZZR hanno potenze esagerate, divorano le autostrade... e
in pista non temono le superbike