La nuova “granturismo” tedesca ha un motore più potente delle altre bicilindriche F, una ciclistica rivista, l’ABS di serie e una carena protettiva. Pesa poco, ha tanti accessori e un prezzo... da BMW
Prova
Honda CRF 250 L
L’endurina per città e sterrati
La CRF 250L se la cava bene nel fuoristrada “leggero”, ma va ancora meglio tra le auto (e le buche) delle strade di città
Primo contatto
Triumph Daytona 675 R
L’inglesina è sopra la “media”
Per chi vuole divertirsi in circuito, la Daytona 675 R è perfetta. Ha prestazioni da “maximoto” e dotazioni tecniche di alto livello, incluso l’ABS da pista. Purtroppo anche il prezzo (corretto) è superiore alle concorrenti
Prova
Moto Guzzi Stelvio NTX
Tuttofare per intenditori
L’aspetto è spigoloso, ma nella sostanza è una moto “totale” comoda e ben costruita. Motore vigoroso, peso elevato, ABS di serie, prezzo OK
Prova
Suzuki Inazuma 250
La naked per tutto e per tutti
La Inazuma è perfetta da usare tutti i giorni in città, ma grazie al suo bicilindrico grintoso (e poco assetato) se la cava bene tra le curve e anche per qualche viaggetto. E costa poco
Allo specchio
LML Star 125 vs Lambretta LN 125
Il fascino concreto del vintage
Diverse dagli altri scooter, ma anche tra loro, Lambretta e Star hanno moderni motori a 4T sotto le linee anni 70 delle loro carrozzerie in lamiera