Ha l’ABS di serie, è facile da guidare e consuma poco, l’ideale per chi comincia. Ma il suo motore brillante agli alti e soprattutto il prezzo basso
la rende adatta un po’ a tutti
Primo contatto
Honda CB 500 R
Sportiva, ma non troppo
La CBR 500R è una “carenata” per divertirsi su strada senza rischi. Motore brillante quanto basta, protettiva e comoda nei viaggi, è divertente nel misto, costa il giusto e beve poco
Primo contatto
Ducati Hypermotard
Non più solo per “giocare”
Divertente da guidare quanto la “vecchia”, è molto più comoda e facile grazie all’elettronica. Ottimo il nuovo motore da 821 cm3
Primo contatto
Kawaski Z 800e 35 kW
Una “motona” per iniziare
Abbiamo testato in anteprima la nuova Z 800e in versione depotenziata secondo lanormativaeuropeaperlapatenteA2. Abbiamo scoperto che questa grossa naked con “soli” 48 CV è molto divertente. E si può sempre ripotenziare...
Prova
BMW R 1200 GS
La regina è ancora lei
Meccanica, ciclistica, elettronica: tutto è nuovo nella R 1200 GS. Ora fa concorrenza anche alle crossover sportive e si conferma il riferimento della categoria
Prova
Rieju RS 50 Sport
Grintoso e veloce
Il Rieju RS 50 Sport è uno sportivo di qualità. Ha un motore cattivo e tiene bene la strada, ma le sospensioni sono rigide. Buono anche il prezzo