Leggera e facile da guidare, spinge bene in alto ma vibra un po’. Prezzo attraente.
Prova naked
Kawasaki ER-6n
Adesso è sopra la “media"
La ER-6n è stata rinnovata a fondo nell’aspetto e nella sostanza. Resta una moto adatta ai principianti, ma in mani esperte sfodera doti da sportiva. Solo il prezzo non cambia.
Prova sportiva
Honda CBR 125R
Sportiva “vera” a 16 anni.
Ideale come prima moto, è facile e comoda anche se linee e dimensioni sono degne di cilindrate superiori. Prezzo e consumi bassi, ma la componentistica è economica.
Allo specchio
Granturismo intelligenti
Per viaggi veloci o “rilassati”
Z 1000 SX e GSX-F sono naked “vestite” da usare ogni giorno in città e in viaggio. Hanno lo stesso carattere delle moto da cui derivano: la Kawasaki è più potente e sportiva, la Suzuki è più confortevole e costa meno.
Prova maxiscooter
Honda SW-T 600
Una poltrona molto veloce
L’SW-T 600 è potente, lussuoso e confortevole. Peso notevole, ma in movimento si sente poco. Il prezzo è abbordabile.
Prova scooter
Piaggio Beverly 300 ie
Scatta ma ripara poco
Bilanciato e con uno scatto apprezzabile nel traffico, il Beverly 300 è ben fatto. Però pesa, gli manca qualche CV per affrontare i viaggi e non ha l’ABS, neanche optional.