Ha prestazioni elevate e una maneggevolezza superiore a tutte le concorrenti. L’assetto rigido e il calore del motore penalizzano il comfort, ma la qualità è elevata e il prezzo concorrenziale.
Primo contatto
Piaggio X10 500 Executive
La “poltrona” all’italiana
La versione 500 del Piaggio X10 è un vero maxiscooter con una ricca dotazione di serie. Anche il prezzo (purtroppo) è “di lusso”. Sospensioni dure, ma si sta comodi.
Primo contatto
Aprilia SRV 850 ABS
Il “super” scooter
L’SRV 850 è il primo scooter disponibile con sistema antibloccaggio e controllo di trazione per gestire le prestazioni elevate del motore. Prezzo alto, ma corretto.
Primo contatto
BMW C 600 Sport
Ben fatto, ma poco grintoso
Finalmente disponibile dai concessionari, il C 600 Sport ha una gran ciclistica e finiture curate, ma lo scatto non impressiona. Buona la dotazione, prezzo elevato.
Allo specchio
Piccole “ricche”
Due nude molto diverse
Concreta e comoda la BMW, agile e sportiva la Ducati: ecco come intendono la naked economica i due marchi “premium” rivali sulle piste.
Allo specchio
Microcar vs. scooter
L’anti-scooter sarà elettrico?
La Twizy è proposta come alternativa allo scooter per la città, più confortevole (non sempre) e più ingombrante (sempre). Ecco come se la cava contro il valido Oxygen.