Zero Motorcycles omologa una adventure elettrica
La documentazione depositata presso la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti rivelano che ce n’è in arrivo uno nuovo modello del produttore californiano: una adventure bike denominata DSR/X
Image
Spy
I documenti di omologazione continuano ad essere una miniera di informazioni su quello che ci riserva il futuro e l’ultima novità riguarda Zero Motorcycles, una delle Case motociclistiche maggiormente impegnate nella mobilità ”green”. Nella gamma del marchio californiano ci sono già numerosi modelli a propulsione elettrica ma la documentazione depositata presso la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti rivelano che ce n’è in arrivo uno nuovo: una adventure bike denominata DSR/X per la quale è già stata ottenuta l’omologazione europea.
Dati interessanti
Ancora non se ne sa molto (qui sopra un'immagine della versione Black Forest della DSR), però nei documenti di omologazione ci sono alcuni dati interessanti: la DSR-X sarà equipaggiata con un pacco batteria da 14,4 kWh ma in questa configurazione avrà una autonomia piuttosto limitata, appena 91 miglia (146 km). Molte altre moto elettriche si aggirano su questi valori ma la destinazione adventure richiede qualcosa di più e allora sarà disponibile anche l’opzione con pacco batterie da 15,6 kWh che porta l’autonomia a 100 miglia (161 km). Ancora meglio la terza via, quella della versione premium allestita con una cella Z-Force da 17,3 kWh: con questa la percorrenza arriverà a 107 miglia, cioè sarà possibile percorrere circa 170 km prima che sia necessaria una ricarica. Il minimo per godersi un po’ la moto...
In ogni caso la Zero DSR-X non sarà un giocattolino visto che si parla di un peso di 257 kg e di un interasse di 1524 mm. Sarà interessante vedere il risultato finale.
Dati interessanti
Ancora non se ne sa molto (qui sopra un'immagine della versione Black Forest della DSR), però nei documenti di omologazione ci sono alcuni dati interessanti: la DSR-X sarà equipaggiata con un pacco batteria da 14,4 kWh ma in questa configurazione avrà una autonomia piuttosto limitata, appena 91 miglia (146 km). Molte altre moto elettriche si aggirano su questi valori ma la destinazione adventure richiede qualcosa di più e allora sarà disponibile anche l’opzione con pacco batterie da 15,6 kWh che porta l’autonomia a 100 miglia (161 km). Ancora meglio la terza via, quella della versione premium allestita con una cella Z-Force da 17,3 kWh: con questa la percorrenza arriverà a 107 miglia, cioè sarà possibile percorrere circa 170 km prima che sia necessaria una ricarica. Il minimo per godersi un po’ la moto...
In ogni caso la Zero DSR-X non sarà un giocattolino visto che si parla di un peso di 257 kg e di un interasse di 1524 mm. Sarà interessante vedere il risultato finale.
Aggiungi un commento