Zero DRS/X, arriva la crossover elettrica
Zero ha presentato oggi la nuova crossover DSR/X, dotata di batteria da 17,3 kWh e capace di 100 CV e 180 km/h di velocità massima. È già disponibile dai concessionari in due colorazioni, verde e bianca, vediamo nel dettaglio come è fatta e quanto costa
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Moto
Nata per viaggiare
A distanza di due anni dalla presentazione della sport touring SR/S, Zero Motorcycles attacca anche il settore delle crossover presentando la nuova DSR/X, adventure elettrica dotata di prestazioni elevate e un pacchetto tecnologico parecchio raffinato. Il motore è il nuovo Z-Force 75-10X, capace di erogare una coppia di 225 Nm e una potenza di 100 CV, mentre la batteria è un'unità agli ioni di litio da 17,3 kWh, una capacità che si pone ai vertici della categoria. L'autonomia dichiarata è di 290 km nell'uso in città, 137 km in autostrada e 185 km nel ciclo misto.
Anche Il telaio a traliccio perimetrale è completamente nuovo, ha una maggiore altezza da terra e la forcella Showa (pluriregolabile) ha circa 200 mm di escursione. A questo si aggiunge la nuova trasmissione con cinghia in carbonio Gates, concepita per resistere alla maxi coppia del motore Zero. Completano la dotazione un bel cupolino regolabile tramite due pomelli zigrinati e le manopople riscaldate.
Tanta elettronica
A gestire il motore ci pensa il sistema operativo Cypher III+, che garantisce mappature motore e la gestione di pacchetti studiati per l'utilizzo on e off road, come la suite completa di controlli di stabilità Bosch Motorcycle Stability Controls con funzionalità cornering e il riding mode off-road con cui è possibile disinserire l'ABS al posteriore per gestire in autonomia l'aderenza in fuoristrada della gomma. Tra gli altri aiutini il Bosch Linked Braking, per una migliore gestione dei freni e il Bosch Vehicle Hold, che offre sicurezza e stabilità istantanee sulle pendenze più ripide. Presente anche la retromarcia, che aiuta nelle manovre da fermo (il peso è di 245 kg) e, di serie ci sono i caricatori di livello 1 e 2 che, grazie al sistema di ricarica rapida integrato da 6,6 Kw, permettono presso le colonnine di fare il pieno in circa 2,5 ore.
Tanti gli optional dedicati, tra cui borse da sella, piastra paramotore, parabrezza, bauletto e valigie laterali e molto altro ancora. Inoltre è possibile sostituire parte dei vani portaoggetti integrati con il Power Tank, che aumenta la capacità della batteria fino a quasi 21 kWh o il Rapid Charger, un caricatore rapido in grado di ridurre il tempo di ricarica a circa un'ora.
La DSR/X è disponibile in sage green e pearl white e proposta a un prezzo di 27.220 Euro. Noi l'abbiamo provata sulle bellissime strade attorno all'Etna, a breve vi racconteremo come va. Stay Tuned!
A distanza di due anni dalla presentazione della sport touring SR/S, Zero Motorcycles attacca anche il settore delle crossover presentando la nuova DSR/X, adventure elettrica dotata di prestazioni elevate e un pacchetto tecnologico parecchio raffinato. Il motore è il nuovo Z-Force 75-10X, capace di erogare una coppia di 225 Nm e una potenza di 100 CV, mentre la batteria è un'unità agli ioni di litio da 17,3 kWh, una capacità che si pone ai vertici della categoria. L'autonomia dichiarata è di 290 km nell'uso in città, 137 km in autostrada e 185 km nel ciclo misto.
Anche Il telaio a traliccio perimetrale è completamente nuovo, ha una maggiore altezza da terra e la forcella Showa (pluriregolabile) ha circa 200 mm di escursione. A questo si aggiunge la nuova trasmissione con cinghia in carbonio Gates, concepita per resistere alla maxi coppia del motore Zero. Completano la dotazione un bel cupolino regolabile tramite due pomelli zigrinati e le manopople riscaldate.
Tanta elettronica
A gestire il motore ci pensa il sistema operativo Cypher III+, che garantisce mappature motore e la gestione di pacchetti studiati per l'utilizzo on e off road, come la suite completa di controlli di stabilità Bosch Motorcycle Stability Controls con funzionalità cornering e il riding mode off-road con cui è possibile disinserire l'ABS al posteriore per gestire in autonomia l'aderenza in fuoristrada della gomma. Tra gli altri aiutini il Bosch Linked Braking, per una migliore gestione dei freni e il Bosch Vehicle Hold, che offre sicurezza e stabilità istantanee sulle pendenze più ripide. Presente anche la retromarcia, che aiuta nelle manovre da fermo (il peso è di 245 kg) e, di serie ci sono i caricatori di livello 1 e 2 che, grazie al sistema di ricarica rapida integrato da 6,6 Kw, permettono presso le colonnine di fare il pieno in circa 2,5 ore.
Tanti gli optional dedicati, tra cui borse da sella, piastra paramotore, parabrezza, bauletto e valigie laterali e molto altro ancora. Inoltre è possibile sostituire parte dei vani portaoggetti integrati con il Power Tank, che aumenta la capacità della batteria fino a quasi 21 kWh o il Rapid Charger, un caricatore rapido in grado di ridurre il tempo di ricarica a circa un'ora.
La DSR/X è disponibile in sage green e pearl white e proposta a un prezzo di 27.220 Euro. Noi l'abbiamo provata sulle bellissime strade attorno all'Etna, a breve vi racconteremo come va. Stay Tuned!
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