Yamaha, Wrenchmonkees svela il kit per la SR 400
EICMA 2013 - Per celebrare il 35° anno della classica Yamaha SR 400, la casa di Iwata ha commissionato ai danesi di Wrenchmonkees una versione speciale che sarà svelata al Salone di Milano. In anticipo su tutti (e forse anche su Yamaha...) i preparatori danesi hanno pubblicato sul loro sito le parti del kit...
Image
Spy
Preparazione per Milano
Yamaha a EICMA festeggerà i 35° anni della SR 400/500 con una versione speciale realizzata dagli specialisti danesi di Wrenchmonkees. L'attesa degli appassionati è cominciata... e se a Milano la SR avrà successo Yamaha potrebbe decidere di reimportarla in Europa (al momento è venduta solo in Giappone). La cooperazione con i preparatori danesi fa parte del progetto Yamaha Yard Built che prevede la realizzazione di special commissionate ai customizer più famosi (la recente XV 950 per esempio è stata affidata a Roland Sands). I pezzi della SR Wrenchmonkees faranno paste del catalogo ufficiale Yamaha ed è previsto un kit che consentirà di replicare la special. Finora di questa SR 400 Wrenchmonkees si sapeva poco, se non che la componentistica era prodotta Kedo, un'azienda tedesca che realizza parti speciali per Yamaha e Suzuki da anni. In rete però è difficile mantenere un segreto... e così nel blog Wrenchmonkees da qualche giorno si può vedere la SR 400 che verrà elaborata e anche le parti utilizzate: nelle foto si vedono ammortizzatori, leve freno e frizione, gomme (tassellate, in stile dirt track), parafanghi e molti altri dettagli parecchio interessanti. Il serbatoio e la forcella a quanto pare rimarranno quelli di serie, cambieranno invece sella (monoosto), manubrio, strumentazione, faro e terminale di scarico. Tutte le modifiche sono reversibili, cioè non costringono a modifiche strutturali alla moto, basta smontarle per riottenere una SR di serie. Per vedere se il puzzle sarà soddisfacente non ci resta che attendere EICMA 2013 a Milano. Qui sotto e nella gallery la SR 400 pronta alla trasformazione con tutti i pezzi del kit in bella mostra.
Yamaha a EICMA festeggerà i 35° anni della SR 400/500 con una versione speciale realizzata dagli specialisti danesi di Wrenchmonkees. L'attesa degli appassionati è cominciata... e se a Milano la SR avrà successo Yamaha potrebbe decidere di reimportarla in Europa (al momento è venduta solo in Giappone). La cooperazione con i preparatori danesi fa parte del progetto Yamaha Yard Built che prevede la realizzazione di special commissionate ai customizer più famosi (la recente XV 950 per esempio è stata affidata a Roland Sands). I pezzi della SR Wrenchmonkees faranno paste del catalogo ufficiale Yamaha ed è previsto un kit che consentirà di replicare la special. Finora di questa SR 400 Wrenchmonkees si sapeva poco, se non che la componentistica era prodotta Kedo, un'azienda tedesca che realizza parti speciali per Yamaha e Suzuki da anni. In rete però è difficile mantenere un segreto... e così nel blog Wrenchmonkees da qualche giorno si può vedere la SR 400 che verrà elaborata e anche le parti utilizzate: nelle foto si vedono ammortizzatori, leve freno e frizione, gomme (tassellate, in stile dirt track), parafanghi e molti altri dettagli parecchio interessanti. Il serbatoio e la forcella a quanto pare rimarranno quelli di serie, cambieranno invece sella (monoosto), manubrio, strumentazione, faro e terminale di scarico. Tutte le modifiche sono reversibili, cioè non costringono a modifiche strutturali alla moto, basta smontarle per riottenere una SR di serie. Per vedere se il puzzle sarà soddisfacente non ci resta che attendere EICMA 2013 a Milano. Qui sotto e nella gallery la SR 400 pronta alla trasformazione con tutti i pezzi del kit in bella mostra.
Foto e immagini
Aggiungi un commento