Yamaha R6 2017, sarà davvero così?
Ecco una bella intepretazione di come potrebbe essere la nuova R6, il cui arrivo è previsto per il prossimo anno. La moto presenta diversi elementi nuovi ma, alcuni dubbi circa la sua veridicità restano...
Image
Spy
Sarà davvero così?
La nuova Yamaha R6 è forse una delle moto più attese dagli appassionati di medie sportive. Sono anni ormai che questo modello non riceve un aggiornamento sostanzioso e sembra che il prossimo possa essere davvero l'anno buono per vedere una rivoluzione. Ecco un disegno che circola con insistenza su web che mostra quella che dovrebbe essere la nuova R6, caratterizzata da un cupolino decisamente agressivo, con due faretti nella parte inferiore, come la nuova R1 e una divisione radicale delle carene all'altezza dei fari. Le misure dovrebbero essere parecchio compatte, il tutto sottolineato dal codino sfuggente e le pance laterali sottili e attillate. Resta da capire cosa accadrà al motore, sicura una robusta iniezione di elettronica, di cui al momento la R6 è sprovvista (se si eccettuano acceleratore elettronico e cornetti aspirazione ad altezza variabile): oltre all'ABS obbligatorio per legge, ci aspettiamo il controllo di trazione e magari riding mode. Non è da escludere anche un aumento della cilindrata, necessario per compensare la soffocante Euro 4 e mantenere prestazioni da supersportiva a tutti i regimi.
La nuova Yamaha R6 è forse una delle moto più attese dagli appassionati di medie sportive. Sono anni ormai che questo modello non riceve un aggiornamento sostanzioso e sembra che il prossimo possa essere davvero l'anno buono per vedere una rivoluzione. Ecco un disegno che circola con insistenza su web che mostra quella che dovrebbe essere la nuova R6, caratterizzata da un cupolino decisamente agressivo, con due faretti nella parte inferiore, come la nuova R1 e una divisione radicale delle carene all'altezza dei fari. Le misure dovrebbero essere parecchio compatte, il tutto sottolineato dal codino sfuggente e le pance laterali sottili e attillate. Resta da capire cosa accadrà al motore, sicura una robusta iniezione di elettronica, di cui al momento la R6 è sprovvista (se si eccettuano acceleratore elettronico e cornetti aspirazione ad altezza variabile): oltre all'ABS obbligatorio per legge, ci aspettiamo il controllo di trazione e magari riding mode. Non è da escludere anche un aumento della cilindrata, necessario per compensare la soffocante Euro 4 e mantenere prestazioni da supersportiva a tutti i regimi.
Foto e immagini
Aggiungi un commento