Yamaha MT-10, prezzo, dati tecnici e disponibilità dai concessionari
Sarà disponibile da fine maggio l’ammiraglia della famiglia MT, per lei Yamaha promette una potenza massima di 160 CV, una coppia di 11,3 kgm e una ricca dotazione di elettronica derivata direttamente da quella della sportiva YZF-R1
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Moto
Naked muscolosa
Presentata lo scorso novembre all’Eicma di Milano, la Yamaha MT-10 ha convinto il pubblico milanese con il suo design spigoloso e, soprattutto, per la sua anima racing: il suo motore Euro 4 deriva, infatti, dal più recente Crossplane a 4 cilindri in linea da 998 cm3 della YZF-R1, sviluppa una potenza massima di 160,4 CV a 11.500 giri, con una coppia robusta e lineare in grado di raggiungere gli 11,3 kgm a 9.000 giri. A contenere tanta potenza c'è il telaio Deltabox, mentre l'interasse è contenuto in 1.400 mm, e il peso in ordine di marcia, col pieno di benzina, è di soli 210 kg. La MT-10 sfrutta anche molta dell'elettronica della R1: acceleratore a controllo elettronico YCC-T, tre mappature motore “Standard”, “A” (la più sportiva) e “B” (adatta a fondi con scarsa aderenza) e controllo di trazione (disinseribile) settabile su tre livelli (1 quello meno invasivo). La frizione antisaltellamento e il cruise control (comodo in caso di utilizzo turistico), e azionabile in 4a, 5a, e 6a marcia, completano la ricca dotazione di serie. Per arricchire la MT-10 ci sarà anche un ricco catalogo di accessori originali: dal silenziatore Akrapovic, al Quick Shift (sistema di cambio elettronico) fino a una serie di componenti in alluminio dal design racing progettati per esaltare il carattere sportivo della naked giapponese. E per chi ama i lunghi viaggi ci sono accessori come il cupolino, la sella comfort e le borse laterali semi-rigide, sviluppati per esaltarne funzionalità e comodità. La nuova MT-10 sarà disponibile dai concessionari da fine maggio a un prezzo di 12.990 euro franco concessionario, in tre colorazioni Night Fluo, Tech Black e Race Blu.
Presentata lo scorso novembre all’Eicma di Milano, la Yamaha MT-10 ha convinto il pubblico milanese con il suo design spigoloso e, soprattutto, per la sua anima racing: il suo motore Euro 4 deriva, infatti, dal più recente Crossplane a 4 cilindri in linea da 998 cm3 della YZF-R1, sviluppa una potenza massima di 160,4 CV a 11.500 giri, con una coppia robusta e lineare in grado di raggiungere gli 11,3 kgm a 9.000 giri. A contenere tanta potenza c'è il telaio Deltabox, mentre l'interasse è contenuto in 1.400 mm, e il peso in ordine di marcia, col pieno di benzina, è di soli 210 kg. La MT-10 sfrutta anche molta dell'elettronica della R1: acceleratore a controllo elettronico YCC-T, tre mappature motore “Standard”, “A” (la più sportiva) e “B” (adatta a fondi con scarsa aderenza) e controllo di trazione (disinseribile) settabile su tre livelli (1 quello meno invasivo). La frizione antisaltellamento e il cruise control (comodo in caso di utilizzo turistico), e azionabile in 4a, 5a, e 6a marcia, completano la ricca dotazione di serie. Per arricchire la MT-10 ci sarà anche un ricco catalogo di accessori originali: dal silenziatore Akrapovic, al Quick Shift (sistema di cambio elettronico) fino a una serie di componenti in alluminio dal design racing progettati per esaltare il carattere sportivo della naked giapponese. E per chi ama i lunghi viaggi ci sono accessori come il cupolino, la sella comfort e le borse laterali semi-rigide, sviluppati per esaltarne funzionalità e comodità. La nuova MT-10 sarà disponibile dai concessionari da fine maggio a un prezzo di 12.990 euro franco concessionario, in tre colorazioni Night Fluo, Tech Black e Race Blu.
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