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Yamaha SR: due special scrambler da Kedo

Yamaha SR 500 Kedo: B-Track e D-Track e sono le ultime creazioni dell'azienda tedesca la prima è una  offroad leggero, il secondo per chi ama le curve sull'asfalto. Composti da 49 parti speciali il primo e da 43 il secondo, non hanno prezzi popolari...
Yamaha SR speciali
A dimostrazione dell'adagio secondo il quale “il classico non passa mai di moda”, Yamaha ha presentato quest'anno una SR 400 35th Anniversary una serie limitata e destinata esclusivamente al mercato giapponese, questo modello storico di Yamaha ha ancora oggi un fascino innegabile e raccoglie l'eredità della prima SR 500 datata 1978, sviluppata come versione stradale dell'enduro XT 500 del 1976. La bella SR potrebbe anche ritornare nel Vecchio Continente (con catalizzatore e iniezione la SR 400 è perfettamente rispetta le severe norme anti inquinamento europee) e Yamaha ha già annunciato che alla prossima EICMA potremo ammirare una special “ufficiale” su base SR 400, realizzata da Yamaha in collaborazione con i danesi di Wrenchmonkees, che percheranno a piene mani dall'ampio catalogo della tedesca Kedo, azienda specializzata in ricambi e parti speciali per giapponesi classiche che, forse fiutando il possibile affare,  ha arricchito il proprio listino con una nutrita serie di accessori per personalizzare  SR.
Gli accessori possono essere acquistati separatamente sul sito dell'azienda, ma Kedo suggerisce due allestimenti completi denominati B-Track e D-Track, il primo più orientato agli sterrati e alle strade bianche, il secondo più a suo agio sull'asfalto.
La B-Track (foto in alto col serbatoio bianco) è un allestimento composto da 49 parti speciali che trasforma la SR 500 quasi in una dirt-bike dal sapore retrò. Tra gli accessori principali non potevano mancare la coppia di pneumatici enduro della Heidenau (152 euro), una minuscola strumentazione analogica (239 euro), il doppio ammortizzatore Ikon (359 euro), una seduta ad hoc (249 euro) e lo scarico in acciaio lucidato (349 euro). L'allestimento completo arriva a costare 3.623 euro.
La D-Track è invece un'aggressiva scrambler monoposto, con scarico alto e pneumatici semitassellati. La lista delle parti speciali è composta da 43 articoli, tra i quali segnaliamo il serbatoio in acciaio da 8 litri (465 euro), la coppia di ammortizzatori posteriori Wilbers (645 euro), il disco freno anteriore maggiorato (195 euro) e il piccolo parafango posteriore completo di gruppo ottico (229 euro). In questo caso la trasformazione costa  3.968 euro. Tutti gli accessori sono acquistabili separatamente sul sito di Kedo.
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dakky
Sab, 10/26/2013 - 09:06
Mamma mia che bella.. perchè non le fanno di serie?