Yamaha all'Intermot con il nuovo 3 cilindri ad albero a croce
Il futuro di Yamaha ha tre cilindri e l'albero a croce. Sono queste le caratteristiche del nuovo motore presentato all'Intermot di Colonia, un'unità che in futuro andrà ad equipaggiare le medie cilindrate stradali della casa di Iwata
Image
News
Tre cilindri e albero a croce per le nuove medie stradali
Tante novità per Yamaha al Salone di Colonia, (qui trovate tutte le news dall'Intermot) che assieme ai nuovi modelli presenta il primo concept di un motore rivoluzionario per la casa di Iwata: un tre cilindri di media cilindrata con albero a croce che equipaggerà le prossime medie stradali. L'esperienza con gli scoppi irregolari è nata nella M1 da MotoGP, portata in seguito nella produzione di serie con l'ultima R1 e ora verrà allargata al resto della gamma con un'archittettura a tre cilindri in linea, sulla falsariga dei successi commerciali Triumph ed MV Agusta. Il 3 cilindri è ormai noto per le capacità di allungo comparabili a quelle di un 4 cilindri ma con una coppia in basso simile a quella di un bicilindrico, con l'albero a croce, poi, si eliminerà quasi completamente la coppia inerziale migliorando l'erogazione del motore che sarà più dolce e corposa ai medi regimi. La prima applicazione di questo nuovo propulsore avverrà, molto probabilmente, sulla nuova naked media che sostituirà la FZ8Foto e immagini
Aggiungi un commento
resto affascinato dal quell'interessante intreccio di cavi... La moto stendino.
- Accedi o registrati per poter commentare
resto affascinato dal quell'interessante intreccio di cavi... La moto stendino.
- Accedi o registrati per poter commentare