Salta al contenuto principale

Wheelup: arrivano anche i caschi Shark

Da inizio febbraio sono disponibili online e presso tutti i punti vendita Wheelup i caschi integrali e modulari della collezione 2020 del produttore francese, caratterizzati da un design sportivo e attualissimo, progettati sia per chi usa la moto su strada tutti giorni, sia per i “pistaioli” incalliti
I francesi da Wheelup
Si amplia l’offerta di Wheelup, la popolare catena di store che offrono abbigliamento motociclistico specializzato delle migliori marche, e parallelamente effettua vendita online attraverso il sito www.wheelup.it. Alla amplissima collana di marchi prestigiosi si aggiunge ora Shark, il produttore di caschi francese scelto da numerosi piloti dei mondiali MotoGP e Superbike. In tutti i punti vendita sono disponibili dall’inizio del mese di febbraio i nuovi caschi integrali e modulari della collezione 2020, caratterizzati da un design sportivo e attualissimo, progettati sia per chi usa la moto su strada tutti giorni, sia per i “pistaioli” incalliti.
Shark tiene a precisare che tutti i suoi modelli sono studiati in base al principio del “Reverse Engineering”: significa che il punto di partenza per la progettazione e la realizzazione del casco è la morfologia dell’utilizzatore. Ogni aspetto del prodotto viene pensato e disegnato secondo il principio “Design for a function” per cui ogni linea, ogni curva, ogni funzione deve avere un’utilità. Studi di Computational Fluid Dynamic permettono di ottimizzare il profilo aerodinamico e la capacità di penetrazione nell’aria dei caschi, riducendo l’effetto “buffering”, l’inquinamento acustico e il coefficiente di resistenza aerodinamica.
Nella gamma Wheelup sono presenti 10 differenti modelli Shark che abbracciano tutte le esigenze: si va dal casco Race-R Pro FIM Racing Carbon Nero, il più specialistico e costoso con il prezzo di 809,95 euro, al jet Street Dark nero opaco, proposto a 228,70 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento