Voge: le 525DS, DSX e AC crescono di cilindrata e potenza
Alcune indiscrezioni riguardanti le Voge 525DS, 525DSX e 525AC suggeriscono un aumento di cilindrata del bicilindrico da 471 cm3 e 46,3 CV che potrebbe crescere fino a 494 cm3 e 53 CV di potenza. Novità anche a livello della ciclistica, con un cerchio più grande per la DS
Image
Spy
Novità Voge
Presentate lo scorso anno, le bicilindriche 525DS, 525DSX e 525AC di Voge si direbbero oggi pronte ad un aggiornamento che si rifletterà, anche, in un aumento di cilindrata.
Presentate lo scorso anno, le bicilindriche 525DS, 525DSX e 525AC di Voge si direbbero oggi pronte ad un aggiornamento che si rifletterà, anche, in un aumento di cilindrata.
Attualmente i tre modelli (cioè l’adventure DS, la off road con ruote a raggi DSX e la più sportiva naked in salsa vintage 500 AC) condividono lo stesso bicilindrico parallelo da 471 cm3 e 46,3 CV prodotto da Loncin: una sorta di “clone” del motore Honda già utilizzato sulle CB500X, CBR500R, CMX500 Rebel e CB500F, ma che già nel 2022 (esattamente come previsto per la 525R) dovrebbe crescere di circa 23 cm3 fino a raggiungere un totale di 494 cm3. Una crescita che, stando ai documenti trapelati sul web, sono stati ottenuti con un aumento sia dell'alesaggio che della corsa (da 67 mm x 66,8 mm a 68 mm x 68 mm) e si rifletteranno ovviamente anche in una crescita della potenza, pronta a raggiungere i 53,1 CV. Ad ogni buon conto, è comunque probabile che, arrivando in Europa, il bicilindrico venga limitato a 47 CV al fine di soddisfare le esigenze dei patentati A2.
Altre modifiche - continuiamo a basarci sui documenti di cui sopra - dovrebbero poi riguardare la ciclistica della DS, aggiornata con un nuovo cerchio anteriore da 19 pollici anzichè da 17 come sul modello attuale. Poche invece le novità stilistiche, che riguarderanno solo grafica e colorazione.
Quando arriveranno è difficile dirlo con esattezza, ma considerata la precedenza del mercato interno, è probabile che in Europa saranno disponibili a partire dal prossimo anno.
Altre modifiche - continuiamo a basarci sui documenti di cui sopra - dovrebbero poi riguardare la ciclistica della DS, aggiornata con un nuovo cerchio anteriore da 19 pollici anzichè da 17 come sul modello attuale. Poche invece le novità stilistiche, che riguarderanno solo grafica e colorazione.
Quando arriveranno è difficile dirlo con esattezza, ma considerata la precedenza del mercato interno, è probabile che in Europa saranno disponibili a partire dal prossimo anno.
Foto e immagini
Aggiungi un commento