Victory RR 2016: una moto aggiornata e più potente per il Tourist Trophy
Il 3 giugno la nuova Victory RR esordirà al Tourist Trophy, nelle prove libere della categoria TT Zero riservata alle moto elettriche. La casa americana presenta una moto completamente rivista. Non resta che vedere cosa riuscirà a fare William Dunlop in gara
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Victory ha rivoluzionato la Empulse
Nella scorsa edizione del Tourist Trophy, la Victory, portata in gara da Guy Martin, non aveva brillato nella categoria TT Zero, quella dedicata alle moto elettriche. Il distacco dalle due Mugen vincitrici nel 2015 era stato di circa un minuto e mezzo, con una velocità massima inferiore di quasi 15 km/h. Quest'anno, però, la casa americana porterà sull'Isola di Man una moto molto diversa: la Victory RR. Il motore trifase Parker GVM è stato migliorato e adesso eroga 174 cavalli con una coppia di 240 Nm, un concreto passo in avanti, considerando i 150 cavalli e i 220 Nm di coppia della vecchia Victory Empulse RR. Oltre al propulsore, anche l'aerodinamica e il telaio sono stati rivisti, con un nuovo design e un telaio a traliccio in acciaio. Le batterie agli ioni di litio, prodotte da Brammo, hanno anche una maggiore capacità, ma condizionano il peso della moto, che raggiunge i 240 kg, ancora una punto debole per la Victory RR. Il pilota scelto per migliorare i tempi della Victory al Tourist Trophy è William Dunlop. La nuova elettrica americana, che monterà pneumatici Metzeler, esordirà al TT Zero il 3 giugno con le prove libere, per poi gareggiare l'8 giugno.
Nella scorsa edizione del Tourist Trophy, la Victory, portata in gara da Guy Martin, non aveva brillato nella categoria TT Zero, quella dedicata alle moto elettriche. Il distacco dalle due Mugen vincitrici nel 2015 era stato di circa un minuto e mezzo, con una velocità massima inferiore di quasi 15 km/h. Quest'anno, però, la casa americana porterà sull'Isola di Man una moto molto diversa: la Victory RR. Il motore trifase Parker GVM è stato migliorato e adesso eroga 174 cavalli con una coppia di 240 Nm, un concreto passo in avanti, considerando i 150 cavalli e i 220 Nm di coppia della vecchia Victory Empulse RR. Oltre al propulsore, anche l'aerodinamica e il telaio sono stati rivisti, con un nuovo design e un telaio a traliccio in acciaio. Le batterie agli ioni di litio, prodotte da Brammo, hanno anche una maggiore capacità, ma condizionano il peso della moto, che raggiunge i 240 kg, ancora una punto debole per la Victory RR. Il pilota scelto per migliorare i tempi della Victory al Tourist Trophy è William Dunlop. La nuova elettrica americana, che monterà pneumatici Metzeler, esordirà al TT Zero il 3 giugno con le prove libere, per poi gareggiare l'8 giugno.
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