Salta al contenuto principale

V-Day, pronte le borse porta vaccino: "Possono essere utilizzate anche dai riders"

Oggi è il V-day, il giorno del vaccino per il Covid-19, e le fiale prossimamente potranno essere trasportate e consegnate anche dai riders. Ecco la borsa sviluppata dall’italiana Gio’Style in grado di mantenere la temperatura tra i -80 e i -70 C°
Non solo food delivery
Oggi in tutta Europa è il V-Day, il giorno in cui partiranno le vaccinazioni per il Covid-19. Quello attualmente disponibile, prodotto da Pfizer, dovrà essere conservato e trasportato ad una temperatura di circa -80 C°. Una sfida per la logistica e per i produttori di sistemi di conservazione, uno dei prodotti da poco arrivati sul mercato (lo si può acquistare anche su Amazon) è quello della bergamasca Gio’Style, azienda produttrice di componenti plastici per prodotti per la casa, picnic e trasporto sanitario.
Si tratta di una borsa “PortaVaccino” utilizzabile anche sulle moto. 
Realizzata in un particolare materiale plastico abbinato ad una speciale coibentazione, la borsa non ha bisogno di elettricità e garantisce il mantenimento della temperatura interna tra i -80 e i -70 gradi per ben 26 ore, con un clima esterno di 32 gradi. Una volta superato questo limite è possibile conservare i prodotti per altre 42 ore a condizioni termiche comprese tra i -70 e i 5 gradi. “Si tratta di un prodotto che può essere trasportato con qualsiasi mezzo: dalla macchina alla bicicletta, anche i rider in un futuro potrebbero trasportarlo di casa in casa”, ha spiegato il responsabile dell'ufficio tecnico di Gio'Style Christian Abbadini. Un prodotto insomma che faciliterà il trasporto e quindi  la distribuzione del vaccino. “Ricordiamo – ha infatti specificato Abbadini - che la borsa è acquistabile da chiunque, dall'ente governativo al medico di base che deve portarlo ai propri assistiti". 
Il contenitore PortaVaccino di Gio'Style ha un prezzo poco inferiore ai 90 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento