Salta al contenuto principale

Un tuffo tra le Stelle Michelin per gli aspiranti chef

Il concorso di Michelin chiede ai partecipanti ricette innovative dei primi piatti della tradizione italiana, a base di pasta fresca, ripiena, secca oppure riso e mette in palio una cooking experience presso un ristorante 3 Stelle Michelin seguita da una cena per due persone con pernotto in hotel a 4 stelle
Concorso di cucina
Michelin, ma questa volta non sono pneumatici. Si parla invece di cucina e di ristoranti a tre stelle della Guida Michelin 2021, quella tenuta in mano qui sopra da Federica Pellegrini, per un concorso da leccarsi i baffi: ”Un tuffo tra le Stelle Michelin” vi stuzzica invitandovi a ri-visitare a modo vostro uno dei primi piatti della tradizione italiana, a base di pasta fresca, ripiena, secca oppure riso. In palio una cena da 1000 e una notte, o più precisamente una cooking experience presso un ristorante 3 Stelle Michelin seguita da una cena per due persone, con un pacchetto premio che prevede anche il trasferimento andata e ritorno, e il pernottamento in un hotel a quattro stelle, per due persone. In più ogni giorno vengono messi in palio due voucher da 150 € spendibili presso tutti i ristoranti della guida Michelin 2021.
Se siete appassionati di cucina e vi volete cimentare, la partecipazione è aperta a tutti: bisogna collegarsi al sito www.promozioni.michelin.it nella sezione dedicata al concorso” rivisita la ricetta”, registrarsi e poi caricare la propria ricetta innovativa. Bisognerà indicare il nome del piatto, gli ingredienti e il procedimento con cui viene preparato, e vi sarà richiesto anche di caricare una fotografia del vostro capolavoro culinario nella quale compaia un biglietto con la data in cui è stata realizzata. Sarà una giuria di qualità supervisionata dal team della Guida Michelin Italia a stabilire quale sarà la ricetta vincitrice.
Il concorso andrà avanti fino al 16 novembre ed è consentito partecipare anche ogni giorno, fino alla conclusione.
Il regolamento dell’iniziativa può venire scaricato dal sito www.promozioni.michelin.it nella stessa sottosezione del concorso.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento