Triumph Tiger 1200 2022, 4 anni di garanzia
Per celebrare al meglio il debutto della nuova Tiger 1200 su mercato italiano, Triumph ha comunicato che per tutto il mese di marzo, le versioni a listino saranno proposte con garanzia ufficiale di quattro anni
Image
News
Copertura di 4 anni
Dopo averla vista in livrea camouflage a EICMA e dopo averla ammirata in veste definitiva a metà dicembre (qui la news) la Triumph Tiger 1200 debutterà nelle concessionarie italiane nel mese di marzo. Per festeggiare al meglio il suo debutto, la casa di Hinckley ha deciso, per tutto il primo mese di vendita, di dotare le versioni della Tiger di garanzia ufficiale di ben quattro anni, vale a dire uno in più rispetto ai tre previsti dalla casa inglese. Nei quattro anni, in aggiunta, è previsto anche il soccorso stradale con assistenza al veicolo e alla persona. Spiega Fausto Broglia, Service Manager Triumph Italia: “A differenza di quanto avviene per altri Costruttori, la garanzia che offriamo in esclusiva per la nuova gamma Tiger 1200 non è una 2+2 ma una copertura ufficiale ex-factory per la durata complessiva di 48 mesi, senza alcun limite di percorrenza chilometrica. Si tratta di una iniziativa coerente con la grande attenzione che riserviamo alla ricerca della massima soddisfazione della nostra clientela nell’ambito del programma Total Care. Chi sceglie una motocicletta Triumph non lo fa solo perché conquistato dallo stile, dalle prestazioni e dall’elevata qualità percepibile dalle finiture e dalla cura posta in ogni singolo dettaglio, ma anche per l’alto livello di affidabilità intrinseca dei nostri prodotti. In particolare quando si tratta di modelli progettati per i lunghi viaggi e un utilizzo intenso.”
Per chi non la conoscesse la nuova Tiger, declinata in ben 5 versioni, rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto al passato, basti pensare al solo dato del peso, di 25 kg inferiore rispetto a quello del modello che va a sostituire. Nuovo anche il motore, l’inedito tre cilindri di 1160 cm³ con distribuzione a doppio albero a camme in testa è accreditato di una potenza di 150 CV a 9000 giri/minuto, cioè 9 CV più della generazione precedente, e di una coppia di 130 Nm a 7000 giri/minuto, cioè 8 Nm più di prima. Le nuove Triumph Tiger 1200 hanno una piattaforma inerziale a sei assi che sovrintende a tutti i controlli elettronici, tra i quali il Cornering Traction Control, il cornering ABS e fino a 6 riding mode (a seconda del modello). Hanno anche un cruscotto TFT da 7” con il sistema connettività che consente telefonate, controllo del navigatore e della Go-Pro, ma il fiore all’occhiello è il Blind Spot Radar System sviluppato in collaborazione con Continental: avvisa il conducente dell’avvicinarsi di un veicolo dall’angolo cieco, oppure del sopraggiungere di un altro veicolo da dietro se il conducente si appresta a cambiare corsia (disponibile su GT Explorer e Rally Explorer).
Quanto costa la Triumph Tiger 1200?
La Tiger 1200 GT costa 19.300 euro, la 1200 GT Pro 21.700 euro, la 1200 Rally Pro 22.700 euro. la 1200 GT Explorer 23.500 euro e la 1200 Rappy Explorer 24.600 euro.
Dopo averla vista in livrea camouflage a EICMA e dopo averla ammirata in veste definitiva a metà dicembre (qui la news) la Triumph Tiger 1200 debutterà nelle concessionarie italiane nel mese di marzo. Per festeggiare al meglio il suo debutto, la casa di Hinckley ha deciso, per tutto il primo mese di vendita, di dotare le versioni della Tiger di garanzia ufficiale di ben quattro anni, vale a dire uno in più rispetto ai tre previsti dalla casa inglese. Nei quattro anni, in aggiunta, è previsto anche il soccorso stradale con assistenza al veicolo e alla persona. Spiega Fausto Broglia, Service Manager Triumph Italia: “A differenza di quanto avviene per altri Costruttori, la garanzia che offriamo in esclusiva per la nuova gamma Tiger 1200 non è una 2+2 ma una copertura ufficiale ex-factory per la durata complessiva di 48 mesi, senza alcun limite di percorrenza chilometrica. Si tratta di una iniziativa coerente con la grande attenzione che riserviamo alla ricerca della massima soddisfazione della nostra clientela nell’ambito del programma Total Care. Chi sceglie una motocicletta Triumph non lo fa solo perché conquistato dallo stile, dalle prestazioni e dall’elevata qualità percepibile dalle finiture e dalla cura posta in ogni singolo dettaglio, ma anche per l’alto livello di affidabilità intrinseca dei nostri prodotti. In particolare quando si tratta di modelli progettati per i lunghi viaggi e un utilizzo intenso.”
Per chi non la conoscesse la nuova Tiger, declinata in ben 5 versioni, rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto al passato, basti pensare al solo dato del peso, di 25 kg inferiore rispetto a quello del modello che va a sostituire. Nuovo anche il motore, l’inedito tre cilindri di 1160 cm³ con distribuzione a doppio albero a camme in testa è accreditato di una potenza di 150 CV a 9000 giri/minuto, cioè 9 CV più della generazione precedente, e di una coppia di 130 Nm a 7000 giri/minuto, cioè 8 Nm più di prima. Le nuove Triumph Tiger 1200 hanno una piattaforma inerziale a sei assi che sovrintende a tutti i controlli elettronici, tra i quali il Cornering Traction Control, il cornering ABS e fino a 6 riding mode (a seconda del modello). Hanno anche un cruscotto TFT da 7” con il sistema connettività che consente telefonate, controllo del navigatore e della Go-Pro, ma il fiore all’occhiello è il Blind Spot Radar System sviluppato in collaborazione con Continental: avvisa il conducente dell’avvicinarsi di un veicolo dall’angolo cieco, oppure del sopraggiungere di un altro veicolo da dietro se il conducente si appresta a cambiare corsia (disponibile su GT Explorer e Rally Explorer).
Quanto costa la Triumph Tiger 1200?
La Tiger 1200 GT costa 19.300 euro, la 1200 GT Pro 21.700 euro, la 1200 Rally Pro 22.700 euro. la 1200 GT Explorer 23.500 euro e la 1200 Rappy Explorer 24.600 euro.
Aggiungi un commento