Triumph Thunderbird, la famiglia si allarga?
Triumph moto - Un documento del CARB californiano svela due nuove versioni della maxi inglese. Si chiameranno Commander e LT, entrambe avranno il motore bicilindrico frontemarcia da 1700 cm3 già visto sulla Storm e probabilmente a completare la gamma Triumph custom-GT
Image
Spy
Inghilterra vs Usa
Il CARB (California Air Resources Board) è l'ente californiano preposto al controllo delle emissioni inquinanti. Oltre all'attività di indagine, si occupa anche delle omologazioni dei nuovi modelli di moto e auto che arriveranno in commercio. Le omologazioni per i nuovi modelli vengono fatte un po' prima rispetto alle presentazioni ufficiali ed è per questo che i documenti del CARB, tutti liberamente consultabili sul sito, molto spesso hanno svelato “primizie” gelosamente nascoste dai produttori. Questa volta è toccato a Triumph che mostra, alla voce Thunderbird, l'arrivo di altre due nuove versioni entrambe equipaggiate con il motore bicilindrico da 1700 cm3 già montato sulla Storm. Secondo il documento, le due nuove maxi si chiameranno Commander e LT. La prima, molto probabilmente, sarà una versione dedicata al turismo e avrà di serie borse, parabrezza alto, carenatura protettiva e un modello che negli USA andrà a sfidare direttamente il “classico” Harley, la Electra Glide. La seconda invece potrebbe essere un modello “light”, quindi più snello e dalle forme simili a un altro best-seller a stelle e strisce, la Harley-Davidson Road King. Queste nuove informazioni confermano quanto intuito da alcune foto scovate in rete qualche mese fa e bollate seccamente come un falso dalla casa di Hinckley, nello scatto (qui sopra) si poteva vedere una Thunderbird in fase di test (inconfondibile il bicilindrico frontemarcia) con sovrastrutture “rubate” a una Road King, mentre in un'altra foto si vedeva lo stesso modello vestito invece con carrozzeria di una Electra Glide (qui sotto).
Il CARB (California Air Resources Board) è l'ente californiano preposto al controllo delle emissioni inquinanti. Oltre all'attività di indagine, si occupa anche delle omologazioni dei nuovi modelli di moto e auto che arriveranno in commercio. Le omologazioni per i nuovi modelli vengono fatte un po' prima rispetto alle presentazioni ufficiali ed è per questo che i documenti del CARB, tutti liberamente consultabili sul sito, molto spesso hanno svelato “primizie” gelosamente nascoste dai produttori. Questa volta è toccato a Triumph che mostra, alla voce Thunderbird, l'arrivo di altre due nuove versioni entrambe equipaggiate con il motore bicilindrico da 1700 cm3 già montato sulla Storm. Secondo il documento, le due nuove maxi si chiameranno Commander e LT. La prima, molto probabilmente, sarà una versione dedicata al turismo e avrà di serie borse, parabrezza alto, carenatura protettiva e un modello che negli USA andrà a sfidare direttamente il “classico” Harley, la Electra Glide. La seconda invece potrebbe essere un modello “light”, quindi più snello e dalle forme simili a un altro best-seller a stelle e strisce, la Harley-Davidson Road King. Queste nuove informazioni confermano quanto intuito da alcune foto scovate in rete qualche mese fa e bollate seccamente come un falso dalla casa di Hinckley, nello scatto (qui sopra) si poteva vedere una Thunderbird in fase di test (inconfondibile il bicilindrico frontemarcia) con sovrastrutture “rubate” a una Road King, mentre in un'altra foto si vedeva lo stesso modello vestito invece con carrozzeria di una Electra Glide (qui sotto).
Foto e immagini
Aggiungi un commento