Salta al contenuto principale

Intermot 2014, Triumph Street Triple RX 2015

Triumph Street Triple RX è la novità naked di Hinckley per il 2015. La moto non viene rivoluzionata ma in questa configurazione si avvicina alla sportività della Daytona 675 grazie a un nuovo codino, una verniciatura bicolore grigio opaco con dettagli rossi e un sistema di cambiata rapida con il dispositivo elettronico quickshift
Più cattiva e cambiate veloci
Triumph ha presentato all'Intermot 2014 una serie di rivisitazioni dei suoi modelli di punta, senza rinnovare completamente il listino ma puntanto ancora sul successo di alcuni modelli come la Street Triple, che nel 2015 diventa anche RX, una versione speciale che funge da anello di congiunzione fra la sbarazzina e agile naked Street e la più specialistica e sportiva Daytona 675 con carena integrale. La particolarità di questo modello arriva soprattutto dalle colorazioni e dal codino, infatti troviamo una particolare verniciatura matt grey per le sovrastrutture della carrozzeria, mentre i dettagli sono verniciati in rosso a contrasto come i fianchetti, i cerchi e anche il telaietto reggisella che ora è del tutto simile a quello montato sulla supersport. Anche il codino riceve la "cura Daytona", ora è lo stesso identico elemento su entrambe le moto, con tanto di unghia monoposto offerta di serie. Di serie ci sono anche schermo anteriore e puntale sotto il motore. Tecnicamente la moto rimane la stessa, quindi motore a tre cilindri in linea da 675 cm³ per 106 CV e 68 Nm di coppia massima, meno estremo di quello della Daytona e molto più sfruttabile su strada. La grande novità è il cambio ora dotato di quickshift, ovvero del dispositivo elettronico che consente le cambiate senza utilizzare la frizione, una chicca pistaiola che farà gola ai più smanettoni. La Street Triple RX sarà disponibile nelle concessionarie a partire da gennaio 2015, ad un prezzo non ancora definito da Triumph, ma comunque con la formula di 2 anni di garanzia e intervalli di manutenzione ogni 10.000 km o ogni anno, esattamente come la Street standard.
Aggiungi un commento