Salta al contenuto principale

Talisker journey: Andrea Montovoli e Triumph insieme verso l’isola di Skye

Un viaggio on the road alla scoperta del whisky single malt nato  quasi 200 anni fa sull’Isola di Skye. In sella alla Triumph Bonneville T100 Black, l'attore italiano Andrea Montovoli giungerà dopo centinaia di chilometri alla mitica disitilleria Talisker nelle Ebridi Occidentali 
The Talisker journey
Il viaggio on the road di Andrea Montovoli ha preso il via: partito da Milano in sella alla Triumph Bonneville T100 Black, l’attore italiano toccherà Versailles, Mont Saint Michel, Portsmouth, Lancaster, Glasgow e Glenelg, fino a raggiungere l’ambita meta sull’Isola di Skye nelle Ebridi Occidentali il 6 giugno. Un programma intenso da vivere sempre in sella, con qualche piccola deviazione per un’escursione a piedi alla scoperta di un angolo nascosto, per una sosta rigenerante davanti al fuoco o per riposarsi prima della prossima tappa.
Il viaggio vale certamente la fatica: le centinaia di chilometri affrontate sulle sinuose strade condurranno infatti Montovoli alla scoperta della distilleria Talisker che, affacciata sul mare impetuoso e sferzata dal vento, produce dal 1830 uno dei whisky single malt più celebri ed apprezzati del mondo. “Testimonianza della selvaggia bellezza di Skye” Talisker  è un vigoroso whisky particolarmente amato dagli intenditori per le sue note marine e torbate e per il deciso finale pepato.
Due miti del Regno Unito, Triumph e Talisker, si incontreranno così all’insegna dell’eterna sfida tra uomo e natura. 
Aggiungi un commento