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Djebel, la leggenda Suzuki è tornata e oggi vive sulla V-Strom 800DE

La casa di Hamamatsu ha tolto i veli a un'edizione speciale della sua endurona con il cerchio da 21". Grafica e nome celebrano uno dei modelli di maggior successo degli anni '80 (la DR 600/650) mentre la ricca dotazione di serie è pensata per esaltare la guida in fuoristrada. Ecco tutte le foto e i dettagli

Il Motor Bike Expo di Verona è un'ottima occasione per studiare con più calma le novità viste ad EICMA, ma anche quest'anno non sono mancate le sorprese. Suzuki ha lanciato una versione speciale della V-Strom 800DE, l'endurona media con cerchio anteriore da 21".

 

Ecco la Suzuki V-Strom 800DE Djebel

Gloria al passato

Si chiama Djebel, sigla che riporta agli anni 80 di Suzuki e a uno dei modelli di maggior successo della casa Hamamatsu, le monocilindriche DR600R Djebel e DR650R Djebel che, dal 1986, conquistarono il cuore di tanti amanti dell'avventura, ispirandosi alle moto che correvano nella Parigi Dakar.

La V-Strom 800DE Djebel si presenta con una grafica storica: base bianca e livrea blu e azzurro che si estende dal becco anteriore fino alla punta del codino (compreso parafango e paramotore) e logo del costruttore sul serbatoio in posizione verticale. I foderi e i cerchi a raggi dorati esaltano ancora di più il legame con le corse, ma i tecnici non si sono limitati ad un semplice restyling estetico: di serie è stato montato un silenziatore Akrapovič in titanio con fondello in fibra di carbonio. I clienti potranno anche scegliere gli pneumatici di primo equipaggiamento: i Dunlop Trailmax Raid, rivolti a chi affronta il fuoristradistica estremo, o i Dunlop Trailmax Mixtour, più turistici.

 

Si compra solo online

Questa novità è già disponibile ad un prezzo di 13.900 euro f.c., esattamente 2.400 euro in più rispetto al modello di serie. Potete già prenotarla online collegandovi allo Store Suzuki a questo link.

 

Anche parafango e paramotore sono verniciati

La Suzuki V-Strom 800DE in breve

La base tecnica è la stessa della versione base (qui trovate la nostra video prova completa): il cuore pulsante è il nuovo bicilindrico frontemarcia da 776 cm3 in grado di erogare 84 CV a 8.500 giri/min e 78 Nm di coppia a 6.800 giri/min. Ricco di coppia e piacevole ad ogni andatura, il blocco è supportato da una ciclistica solida e matura che fa affidamento su sospensioni regolabili a corsa lunga e cerchi a raggi con misure 21"-17". L'elettronica è semplice ma completa: controllo di trazione (disattivabile), ABS escludibile al posterire e tre mappe motore.

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