Suzuki GSX-R 1000 e 250 in arrivo nel 2016?
Il prossimo anno, secondo voci sempre più insistenti in arrivo dal Giappone, dovrebbe essere quello dell’arrivo della nuova Suzuki Gixxer, sviluppata grazie all'esperienza della casa in MotoGP. Ma oltre alla millona è prevista anche la versione con motore 250, ecco come potrebbero essere
Image
Spy
Anno nuovo, Gixxer nuova?
Il ritorno in MotoGP di Suzuki ha fatto subito sospettare che la casa di Hamamatsu potesse “sfornare” in tempi brevi un atteso aggiornamento della GSX-R 1000, modello che ormai ha qualche annetto sulle spalle. L’attesa sembra stia per finire e secondo la rivista giapponese Young Machine la nuova Gixxer sarà una delle novità "certe" del prossimo anno. Secondo la testata nipponica la nuova GSX-R 1000 avrà a disposizione un nuovo motore da 200 CV con albero motore crossplane e, si focifera, addirittura la fasatura variabile, tecnologia “auto” che ha debuttato nelle moto con la Ducati Multistrada, ma che per quanto riguarda il segmento delle sportive sarebbe una grossa novità. Ovviamente la moto sarà fornita di tutta l’elettronica “d’obbligo” su una supersportiva: controllo di trazione, riding mode, mappature motore, fino all’ABS racing. Qualora la 1000 fosse relamente in “rampa di lancio” per il 2016, la sua presentazione ufficiale sarebbe fissata per il prossimo EICMA. Oltre alla Gixxer 1000, Young Machine ha anche ipotizzato l’arrivo di una piccola sportiva da 250 cm3 che andrebbe ad affiancare la Inazuma nella gamma Suzuki per le piccole cilindrate. La moto potrebbe chiamarsi GSX-R 250 e qualora venisse confermata, erediterà l’estetica della maxi, ma non fatevi illusioni: quasi certamente questo modello estremo sarà riservata al solo mercato giapponese, dove le piccole cilindrata hanno un grande successo. A proposito di linee, ecco qui sopra come Young Machine ha interpretato la nuova Gixxer. Vi piace?
Il ritorno in MotoGP di Suzuki ha fatto subito sospettare che la casa di Hamamatsu potesse “sfornare” in tempi brevi un atteso aggiornamento della GSX-R 1000, modello che ormai ha qualche annetto sulle spalle. L’attesa sembra stia per finire e secondo la rivista giapponese Young Machine la nuova Gixxer sarà una delle novità "certe" del prossimo anno. Secondo la testata nipponica la nuova GSX-R 1000 avrà a disposizione un nuovo motore da 200 CV con albero motore crossplane e, si focifera, addirittura la fasatura variabile, tecnologia “auto” che ha debuttato nelle moto con la Ducati Multistrada, ma che per quanto riguarda il segmento delle sportive sarebbe una grossa novità. Ovviamente la moto sarà fornita di tutta l’elettronica “d’obbligo” su una supersportiva: controllo di trazione, riding mode, mappature motore, fino all’ABS racing. Qualora la 1000 fosse relamente in “rampa di lancio” per il 2016, la sua presentazione ufficiale sarebbe fissata per il prossimo EICMA. Oltre alla Gixxer 1000, Young Machine ha anche ipotizzato l’arrivo di una piccola sportiva da 250 cm3 che andrebbe ad affiancare la Inazuma nella gamma Suzuki per le piccole cilindrate. La moto potrebbe chiamarsi GSX-R 250 e qualora venisse confermata, erediterà l’estetica della maxi, ma non fatevi illusioni: quasi certamente questo modello estremo sarà riservata al solo mercato giapponese, dove le piccole cilindrata hanno un grande successo. A proposito di linee, ecco qui sopra come Young Machine ha interpretato la nuova Gixxer. Vi piace?
Aggiungi un commento