Salta al contenuto principale

Ottima performance del Team Polini nella 500 chilometri Endurance per Vespa a Pomposa

Il Polini Team è tornato pochi giorni fa protagonista della classica 500 chilometri Endurance per Vespa, disputata sabato 24 settembre sulla pista di Pomposa. Una gara “epica”, cominciata in stile Le Mans e proseguita per la bellezza di 313 giri, per un totale di 6 entusiasmanti ore. Ecco com’è andata…
Endurance Vespa
Conclusa l’Italian Cup 2022 con la prova di Pomposa, il Polini Team è tornato pochi giorni dopo protagonista della classica 500 chilometri Endurance per Vespa, disputata sabato 24 settembre anche in questo caso sulla pista di Pomposa. Una “sfida tempo-spazio” tra ben 24 team ed oltre 70 piloti, che si sono dati battaglia sino all’ultimo chilometro in una gara giunta quest’anno alla sua quarta edizione. Vediamo com’è andata…
Dopo il consueto via in stile Le Mans alle ore 10.30, per la bellezza di 313 giri i 24 mezzi  in gara (prevalentemente Vespe, qualche Lambretta, prototipi e derivate di serie) hanno dato vita a una sfida decisamente combattuta, terminata dopo circa 6 ore e 4/5 pit stop alle 16.20 con la bandiera a scacchi. Guidato da Denis Polini con lo staff tecnico composto da Mario La Greca e Giuseppe Goisis, il Team Polini ha visto alternarsi alla guida della Vespa-Polini 150cc i piloti Matteo Tiraferri, Julien Vitali, Filippo Corsi e Cristian Mammi. Al termine dei 500 chilometri previsti, i quattro piloti della squadra in battaglia per la Classifica Generale hanno tagliato il traguardo in seconda posizione con la Vespa Polini 150cc, preceduta solo da una Lambretta 250cc.
Che gara! Ancora una volta ci siamo distinti per performance, lavoro di squadra e abilità tecnico/strategiche”, ha subito commentato, entusiasta, Denis Polini. “Ancora una vota abbiamo testimoniato l’impegno Polini nelle competizioni. Quello che abbiamo portato a casa non è stato un risultato semplice, perché gli avversari erano molti. Grazie a tutta la squadra per l’impegno nell’ottenere questo grande risultato. Una menzione speciale va a Elma Racing, che con il suo 135 Polini ha messo in pista un mezzo super competitivo e avrebbe potuto vincere la categoria Supersport se il cambio non l’avesse abbandonato a pochi giri dalla fine”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento