Stark Varg, l'elettrica da cross va a ruba!
L'elettrica svedese ha colto nel segno: in 24 ore la casa ha registrato oltre 1.000 gli ordini di appassionati che vogliono mettersela in garage. I numeri evidentemente hanno fatto centro: con 80 CV da domare in off road di sicuro ci sarà da divertirsi
Image
Moto
Presentata a fine dicembre la Stark Varg sviluppata dall’azienda svedese Stark Future ci ha messo davvero poco a conquistare il cuore degli appassionati. In meno di 24 ore dall’apertura degli ordini, l’azienda ha registrato la bellezza di oltre 1.000 prenotazioni per un ricavo di circa 8 milioni di euro. Gli appassionati dovranno però attendere ancora un anno per mettersi in garage l’elettrica da cross svedese, le consegne infatti sono previste a partire da marzo 2023. Troppa fiducia? La Casa madre promette numeri e prestazioni mai viste prima: speriamo che le aspettative vengano ripagate…. Nel frattempo, facciamo un breve ripasso di doti e caratteristiche (prezzo compreso) della Stark Varg.
80 CV
Spinta da un motore elettrico da ben 80 CV di potenza, la Stark Varg pesa 110 kg e già questo ne lascia intendere le potenziali prestazioni in off-road. L’autonomia delle batterie da 6 kW va da 5 o 6 ore di utilizzo a fronte di una ricarica completa che richiede 1 o 2 ore. Tramite smatphone si possono poi configurare tutti i parametri vitali della moto, e scegliere addirittura tra 100 diverse modalità di guida, consentendo al pilota di “calibrare” le prestazioni facendole per esempio assomigliare a quelle di una due tempi o di una quattro tempi. Di livello anche la ciclistica, affidata ad un leggerissimo telaio in carbonio, magnesio e alluminio aeronautico con sospensioni KYB. Dulcis in fundo il prezzo, fermo a “soli” 11.900 euro, cifra tutto sommato equiparabile a quella di modelli da cross con motore a benzina.
Nel video qui sotto la vediamo in azione...
80 CV
Spinta da un motore elettrico da ben 80 CV di potenza, la Stark Varg pesa 110 kg e già questo ne lascia intendere le potenziali prestazioni in off-road. L’autonomia delle batterie da 6 kW va da 5 o 6 ore di utilizzo a fronte di una ricarica completa che richiede 1 o 2 ore. Tramite smatphone si possono poi configurare tutti i parametri vitali della moto, e scegliere addirittura tra 100 diverse modalità di guida, consentendo al pilota di “calibrare” le prestazioni facendole per esempio assomigliare a quelle di una due tempi o di una quattro tempi. Di livello anche la ciclistica, affidata ad un leggerissimo telaio in carbonio, magnesio e alluminio aeronautico con sospensioni KYB. Dulcis in fundo il prezzo, fermo a “soli” 11.900 euro, cifra tutto sommato equiparabile a quella di modelli da cross con motore a benzina.
Nel video qui sotto la vediamo in azione...
Aggiungi un commento