Salta al contenuto principale

Sicurezza stradale, giro d'Italia in Vespa: ecco il progetto #SMPTOUR

In sella ad una Vespa 50 Special per un viaggio lungo l’Italia in nome della sicurezza stradale. Il progetto intende raccogliere fondi e donazioni da destinare alle onlus che, in prima linea, lavorano per aiutare i motociclisti vittima di incidenti e, in generale, per migliorare la sicurezza in strada. Ecco come funziona
Sicurezza stradale
La partenza è fissata per il 21 giugno da Milano: in sella ad una Vespa 50 Special del 1973, Stefano Bissoli ha intenzione di percorrere su per giù 2600 km attraverso l’Italia in circa 10 giorni. Vero, nel tempo in molti hanno, con la Vespa, tentato avventure ben più lunghe e impegnative, ma qui si tratta di tutt’altra cosa: sensibilizzare circa la questione della sicurezza stradale. Per questo motivo, Stefano indosserà un airbag e, durante il suo giro, farà tappe giornaliere presso collezionisti, case produttrici, musei della moto, piloti CIV ed altri “colleghi”  youtuber. A Roma incontrerà anche Graziella Viviano che, come vi raccontavamo qui,  in tema di sicurezza ha fatto e sta facendo davvero moltissimo per i motociclisti.

Raccolta fondi
Come aiutare? partecipando ad una donazione sulla piattaforma GofundMe: lo scopo principale dell' #SMPTOUR è legato infatti alla raccolta fondi per due associazioni onlus impegnate nel supportare i disabili in conseguenza ad incidenti stradali e le famiglie coinvolte, nonché le associazioni che contribuiscono alle cure mediche e alla realizzazione di protesi, al supporto psicologico e, in generale, al miglioramento della sicurezza stradale. Per fare una donazione basta collegarsi al sito GofundMe, e, nella casella “cerca”, digitare SMPTOUR. Da lì vi basterà scegliere il progetto di Stefano e scegliere la somma da donare. ll ricavato, spiega Stefano, sarà distribuito in maniera equa tra le due associazioni 2nove9 e Easyridersonlus.



Un progetto “social”

Il viaggio di Stefano sarà documentato costantemente sui social tutti i giorni, tramite stories, post e video con hashtag #SMPTOUR.
Qui sotto invece il video di presentazione. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento