Salta al contenuto principale

SBK 2020 Aragon risultati Superpole Race vince Jonhatan Rea. Classifica e orari diretta TV Gara2

Johnatan Rea si aggiudica la Superpole Race dominando la gara sin dalla seconda curva. Questo non gli basta per scalzare dalla classifica piloti uno Scott Redding molto concreto, che si prende il secondo gradino del podio. Chiude Van der Mark, il più efficace dei piloti Yamaha, mentre Baz viene risucchiato fino alla nona posizione. Molto bene Alvaro Bautista e Chaz Davis
Superpole Race, primo giro al cardiopalma, con Rea che supera Redding e Baz all'esterno e Sykes, che dopo un lungo, rientra in pista tirando giù Mercado: Sykes non può nulla per schivare il pilota messicano, sta di fatto che Mercado esce in barella per via dei colpi presi nella caduta.
Due giri e Rea prova l'allungo, la sua Kawasaki ZX-10RR va forte nella prima parte della gara, il pilota britannico lo sa e cerca di prendere tutto il distacco possibile su Loris Baz e Scott Redding.
Partito male, ma non è una novità, Chaz Davis, che al quarto giro supera Haslam guadagnando la ottava posizione, in scia ad Alvaro Bautista.

Rea va il doppio
Il campione della Kawasaki va davvero veloce, 1.49600 per Rea contro 1.51 di Baz e Redding, numeri che descrivono perfettamente l'andamento della gara. Al quinto giro Redding e poi Van der Mark infilano Baz, nonostante il suo tentativo di resistere al compagno di marca. Baz è in sofferenza, Lowes ne approfitta e lo supera. Ma non è il solo yamahista ad essere in difficoltà, visto che il turco Toprak Razgatlıoğlu viene superato da Bautista, che prima dell'ultima curva supera anche Baz. A meno 2 giri dalla fine Bautista è quarto, la sua Honda è velocissima sui rettilinei, tanto da permettergli di prendere la scia di Lowes e superarlo.
Come Gara1, Davis dimostra di trovare il ritmo gara nella seconda parte di gara: all'ultimo giro è quinto, dietro a Bautista e davanti a Lowes.
Da segnalare Rinaldi che insieme a Davis, è il pilota Ducati che ha fatto meglio negli ultimi 3 giri, posizionandosi dietro a un poco efficace pilota turco.
Bandiera a scacchi, vince Rea con più di 2 secondi di vantaggio su Redding e Van der Mark.


Clicca qui per gli orari TV

Clicca qui per la Classifica SBK

Clicca qui per il Calendario SBK

Classifica Aragon Superpole Race
1 Jonathan Rea
2 Scott Redding
3 Michael Van Der Mark
4 Alvaro Bautista
5 Chaz Davies
6 Alex Lowes
7 Toprak Razgatlıoğlu
8 Michael Ruben Rinaldi
9 Loris Baz
10 Leon Haslam
11 Federico Caricasulo
12 Xavi Fores
13 Garrett Gerloff
14 Maximilian Scheib
15 Tom Sykes
16 Eugene Laverty
17 Marco Melandri
18 Sylvain Barrier
19 Roman Ramos
20 Takumi Takahashi
21 Lorenzo Gabellini

Ritirati: Leandro Mercado, Christophe Ponsson
Aggiungi un commento