Salone di Colonia 2016 - KTM 1290 Super Adventure, nuova faccia e più elettronica
KTM ha presentato a Intermot due nuove versioni della Super Adventure. La R, più aggressiva e destinata a un uso più offroad e la S, più touring, dotata di sospensioni semiattive. Su entrambi i modelli debuttano i fari “intelligenti” e un nuovo maxi cruscotto
Image
News
Luci intelligenti
L'ammiraglia di KTM, la 1290 Super Adventure, a Intermot si sdoppia in due versioni. Per il 2017 arrivano la R, versione più offroad e la S, dotata di tutta la tecnologia elettronica KTM e più votata al touring. Entrambe condividono il maxi bicilindrico 1290 da 160 CV, il nuovo gruppo ottico con tecnologia cornering, ossia in grado di percepire l'angolo di curva e illuminare la zona in maniera più efficace e un nuovo maxi cruscotto con display da 6,5 pollici. Tra le due versioni cambia l'allestimento: la R, dotata di cerchio da 21”, monta sospensioni WP completamente regolabili (manualmente) e il pacchetto MSC di controllo di stabilità che comprende ABS Bosch capace di regolare il suo intervento in base all'angolo di piega e un evoluto sistema di controllo della trazione. La S invece, dotata di un più stradale cerchio da 19”, aggiunge a questo pacchetto anche la presenza delle sospensioni semiattive settabili su quattro livelli (Comfort, Street, Sport e Offroad), ossia in grado di regolare in tempo reale il precarico della molla per adattare ed ottimizzare la risposta delle due unità in base alla guida del pilota e alle condizioni del manto stradale. A rendere la S ancora più confortevole, ci pensano un nuovo alloggiamento per lo smartphone con presa USB impermeabile all'acqua e la presenza di serie degli attacchi flottanti per le borse laterali e il bauletto. La 1290 Super Adventure S potrà montare optional il “Travel Pack”, che arrichisce la dotazione elettronica con Hill Hold Control (che facilita le partenze in salita), il Motor Slip Regulation (che controlla il freno motore) e il cambio elettronico funzionante in inserimento e scalata marce.
L'ammiraglia di KTM, la 1290 Super Adventure, a Intermot si sdoppia in due versioni. Per il 2017 arrivano la R, versione più offroad e la S, dotata di tutta la tecnologia elettronica KTM e più votata al touring. Entrambe condividono il maxi bicilindrico 1290 da 160 CV, il nuovo gruppo ottico con tecnologia cornering, ossia in grado di percepire l'angolo di curva e illuminare la zona in maniera più efficace e un nuovo maxi cruscotto con display da 6,5 pollici. Tra le due versioni cambia l'allestimento: la R, dotata di cerchio da 21”, monta sospensioni WP completamente regolabili (manualmente) e il pacchetto MSC di controllo di stabilità che comprende ABS Bosch capace di regolare il suo intervento in base all'angolo di piega e un evoluto sistema di controllo della trazione. La S invece, dotata di un più stradale cerchio da 19”, aggiunge a questo pacchetto anche la presenza delle sospensioni semiattive settabili su quattro livelli (Comfort, Street, Sport e Offroad), ossia in grado di regolare in tempo reale il precarico della molla per adattare ed ottimizzare la risposta delle due unità in base alla guida del pilota e alle condizioni del manto stradale. A rendere la S ancora più confortevole, ci pensano un nuovo alloggiamento per lo smartphone con presa USB impermeabile all'acqua e la presenza di serie degli attacchi flottanti per le borse laterali e il bauletto. La 1290 Super Adventure S potrà montare optional il “Travel Pack”, che arrichisce la dotazione elettronica con Hill Hold Control (che facilita le partenze in salita), il Motor Slip Regulation (che controlla il freno motore) e il cambio elettronico funzionante in inserimento e scalata marce.
Foto e immagini
Aggiungi un commento