Royal Enfield, Dasari: "Un'elettrica entro tre anni"
Anche Royal Enfield guarda all’elettrico: in un’intervista rilasciata alla rete CNBC, il nuovo CEO Vinod Dasari s’è infatti sbilanciato con una dichiarazione particolarmente interessante…
Image
Green Planet
Royal Enfield a zero emissioni
“Il centro tecnico Royal Enfield in UK ha convertito uno dei modelli della gamma in una moto elettrica. L’ho guidato, ed è fantastico”. Così Vinod Dasari, CEO di Royal Enfield che, durante un intervento televisivo sulla rete CNBC, ha di fatto “promesso” l’arrivo di una moto a zero emissioni. Quando, per il momento, non è dato saperlo: Dasari ha precisato che allo stato attuale è difficile immaginarne l’uscita prima di due o forse anche tre anni e che gli sforzi del marchio indo-britannico sono ora concentrati sul capire in che modo adattarsi alla rivoluzione delle zero emissioni. Una rivoluzione necessaria, considerando anche il calo di vendite a cui Royal Enfield è andata in contro negli ultimi mesi. “Stiamo vendendo 500 moto nel Nord America ogni mese, 2.000 in Europa, e ci stiamo espandendo nelle nazioni dell'ASEAN. Abbiamo una precisa strategia globale per i prossimi 5-6 anni. Stiamo cercando di presentare un nuovo prodotto, o un nuovo allestimento, ogni trimestre"
Fantasticare, in ogni caso, non costa nulla: ci chiediamo quale, tra gli attuali modelli in gamma, potrebbe più facilmente essere traslato in elettrico. Forse la Continental GT o, più probabilmente, l’Himalayan, modello già convertito dal centro tecnico inglese e a cui faceva riferimento Dasari. Oppure, si potrebbe anche pensare ad un modello completamente nuovo, che dalle moto in gamma prenda soltanto qualche piccolo particolare. In questo caso, la speranza è certo quella che la storica Casa mantenga inalterato lo stile vintage che tanto piace ai suoi appassionati.
“Il centro tecnico Royal Enfield in UK ha convertito uno dei modelli della gamma in una moto elettrica. L’ho guidato, ed è fantastico”. Così Vinod Dasari, CEO di Royal Enfield che, durante un intervento televisivo sulla rete CNBC, ha di fatto “promesso” l’arrivo di una moto a zero emissioni. Quando, per il momento, non è dato saperlo: Dasari ha precisato che allo stato attuale è difficile immaginarne l’uscita prima di due o forse anche tre anni e che gli sforzi del marchio indo-britannico sono ora concentrati sul capire in che modo adattarsi alla rivoluzione delle zero emissioni. Una rivoluzione necessaria, considerando anche il calo di vendite a cui Royal Enfield è andata in contro negli ultimi mesi. “Stiamo vendendo 500 moto nel Nord America ogni mese, 2.000 in Europa, e ci stiamo espandendo nelle nazioni dell'ASEAN. Abbiamo una precisa strategia globale per i prossimi 5-6 anni. Stiamo cercando di presentare un nuovo prodotto, o un nuovo allestimento, ogni trimestre"
Fantasticare, in ogni caso, non costa nulla: ci chiediamo quale, tra gli attuali modelli in gamma, potrebbe più facilmente essere traslato in elettrico. Forse la Continental GT o, più probabilmente, l’Himalayan, modello già convertito dal centro tecnico inglese e a cui faceva riferimento Dasari. Oppure, si potrebbe anche pensare ad un modello completamente nuovo, che dalle moto in gamma prenda soltanto qualche piccolo particolare. In questo caso, la speranza è certo quella che la storica Casa mantenga inalterato lo stile vintage che tanto piace ai suoi appassionati.
Aggiungi un commento