Salta al contenuto principale

Rieju RS3 NKD 125, sportiva spogliata

La Rieju al salone dei Milano ha presentato la versione naked della sportiva RS3 125. Come la sorella vestita, anche la NKD ha motore Minarelli Yamaha, forcella rovesciata da 41 mm e pinza freno ad attacco radiale

Grinta senza carena

L’azienda spagnola ha presentato al Salone di Milano la versione Naked della sportiva RS3. La moto monta il motore Minarelli Yamaha 125 da 15 CV raffreddato a liquido, inserito in un telaio a doppio trave in acciaio; il forcellone è in alluminio mentre le sospensioni sono composte da una forcella a steli rovesciati da 41 mm e un classico monoammortizzatore regolabile. La frenata davanti è garantita da un disco “a margherita” da ben 300 mm con pinza a due pistoncini ad attacco radiale, mentre dietro c'è un disco da 200 mm. Bello il fanale spigoloso e compatto con luce a Led. Il prezzo non è ancora stato comunicato ma non dovrebbe discostarsi molto dai 3.990 euro necessari per la versione sportiva.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Freddo Giovanni
Freddo Giovanni
Mer, 05/12/2012 - 16:11
E' senza dubbio una bella moto. Ben venga la classe 125 poco affollata (restando sulla tipologia "stradale"). Mi chiedevo appunto, perché moto simili non sono molto apprezzate in Italia dal pubblico giovanile? Forse perché è solo una "cilindrata provvisoria" ...rimanendo un passaggio dalla sella 125c.c. a cilindrate superiori? Immagino siano strategie di commercio i motivi che spingono le case produttrici ad una limitata produzione della classe 125.