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RGNT No. 1: elettrica classica "fatta a mano"

Prodotta in modo artigianale e caratterizzata di linee e forme classiche, l’elettrica in foto è il primo modello firmato RGNT. Le prestazioni non esaltano, ma i dettagli sono curati e lo stile certamente apprezzabile. La start-up svedese  punta a produrre almeno 1000 modelli entro la fine del 2022
Start-up svedese fondata da Lina Kanstrup e Jonathan Åström, la RGNT ha fissato per il 2022 l’obiettivo di produrre in modo artigianale almeno 1.000 moto elettriche ispirate ai modelli degli anni '60 e '70. Quella che vedete è la n. 1, attualmente ancora in fase di studio ma (quasi) pronta per la produzione vera e propria.

Fa i 120 km/h
Montato nel mozzo della ruota posteriore, il motore è un’unità elettrica da 8,5 kW alimentato da un pacco batteria da 60 kg e 7,7 kWh, in grado di assicurare un’autonomia di circa 100 km. Considerando il peso di 167 chilogrammi, le prestazioni sono equiparabili a quelle di una 125 a benzina, con una velocità massima di circa 120 km/h.
Nulla da segnalare dal punto di vista della ciclistica, semplice e tradizionale così come l’aspetto della moto. Altrettanto classici gli pneumatici Roadrider Mk II da 18 pollici: sono stretti (90 e 110 millimetri) e promettono tanta maneggevolezza.
La strumentazione si affida invece ad un touchscreen da 7 pollici in grado di mostrare, oltre alle indicazioni principali di velocità e autonomia residua, anche le mappe ed il navigatore GPS. Altri dettagli degni di nota sono gli indicatori di direzione a LED firmati Motgadget, il “serbatoio” che in realtà è un pratico portaoggetti, le manopole con disegno vintage, i generosi parafanghi in metallo, il faro cromato e, ovviamente, dato lo stile classic, le ruote a raggi. Non da meno in fatto di stile la bellissima sella in pelle marrone, abbinata qui ad un portapacchi posteriore.



C'è anche scrambler
Al modello “base” della RGNT No.1 si affianca anche la versione Scrambler, i cui tratti distintivi sono i cerchi neri, il manubrio più largo, il parafango anteriore più corto e, ovviamente, gli pneumatici, più larghi e tassellati nelle misure 110/80 R18 e 130/80 R 17.

I prezzi
Considerando la realizzazione artigianale della moto non ci si può aspettare quotazioni da discout: la RGNT No.1 Classic costa, o meglio, verrà a costare, 12.495 euro, la Scrambler 13.495 euro. Cifre a cui si dovranno aggiungere quelle necessarie all’acquisto di eventuali accessori, come la sella personalizzata o i portapacchi cromati.
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