Quadro Vehicles Qooder e QV3: in equilibrio con un tasto
Quadro Vehicles porta a EICMA 2019 i suoi quattro e tre ruote aggiornati. Qooder e QV3 guadagnano in particolare il nuovo sistema che permette di restare in equilibrio al semaforo semplicemente premendo un pulsante
Image
Scooter
Blocco elettrico
Con EICMA alle porte, Quadro ha annunciato l’arrivo di 6 nuovi veicoli, tra cui anche un Qooder e QV3 aggiornati in vista della stagione 2020. Per entrambi, la novità più interessante riguarda in particolare il nuovo sistema elettrico che consente di bloccare l’articolazione della sospensione HTS durante le soste, semplicemente premendo un pulsante sul manubrio. In pratica: fermi allo stop o al semaforo, pigiando il pulsante, il sistema elettronico blocca la sospensione, mantenendo il mezzo in equilibrio senza dover poggiare i piedi a terra. Una bella comodità. Prima, invece, per bloccare la sospensione era necessario tenere tirati entrambi i comandi dei freni. Per il resto, rimangono confermate le caratteristiche tecniche già viste - ed apprezzate - sui “vecchi” modelli, tra cui ovviamente l’innovativo sistema di sospensioni idro-pneumatiche HTSTM (all’anteriore sul QV3 e doppio sul Qooder) che permette alle ruote di inclinarsi indipendentemente una dall'altra con pieghe fino a 45°. Invariati anche i motori, per il quattro ruote il collaudato monocilindrico da 400 cm3 e 32,5 CV, accoppiato a un differenziale posteriore e per il “fratellino” a tre ruote il più piccolo monocilindrico da 346 cm3 e 28,9 CV a 7.000 giri, con coppia di 31,8 Nm a 5.500. Invariati anche i pesi, che rimangono di 281 kg per il Qooder e di 220 kg per il QV3. Per entrambi, infine, troviamo la doppia strumentazione con display LCD da 2,7" e il gruppo ottico formato da fari DRL a LED.
Per rimanere aggiornati sulle novità che vedremo a Milano, potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Con EICMA alle porte, Quadro ha annunciato l’arrivo di 6 nuovi veicoli, tra cui anche un Qooder e QV3 aggiornati in vista della stagione 2020. Per entrambi, la novità più interessante riguarda in particolare il nuovo sistema elettrico che consente di bloccare l’articolazione della sospensione HTS durante le soste, semplicemente premendo un pulsante sul manubrio. In pratica: fermi allo stop o al semaforo, pigiando il pulsante, il sistema elettronico blocca la sospensione, mantenendo il mezzo in equilibrio senza dover poggiare i piedi a terra. Una bella comodità. Prima, invece, per bloccare la sospensione era necessario tenere tirati entrambi i comandi dei freni. Per il resto, rimangono confermate le caratteristiche tecniche già viste - ed apprezzate - sui “vecchi” modelli, tra cui ovviamente l’innovativo sistema di sospensioni idro-pneumatiche HTSTM (all’anteriore sul QV3 e doppio sul Qooder) che permette alle ruote di inclinarsi indipendentemente una dall'altra con pieghe fino a 45°. Invariati anche i motori, per il quattro ruote il collaudato monocilindrico da 400 cm3 e 32,5 CV, accoppiato a un differenziale posteriore e per il “fratellino” a tre ruote il più piccolo monocilindrico da 346 cm3 e 28,9 CV a 7.000 giri, con coppia di 31,8 Nm a 5.500. Invariati anche i pesi, che rimangono di 281 kg per il Qooder e di 220 kg per il QV3. Per entrambi, infine, troviamo la doppia strumentazione con display LCD da 2,7" e il gruppo ottico formato da fari DRL a LED.
Per rimanere aggiornati sulle novità che vedremo a Milano, potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Foto e immagini
Aggiungi un commento