Polini Motori sul podio nel mondiale E-bike
Polini espande il suo "dominio" anche nel settore delle e-bike. Di pochi giorni fa, infatti, la conquista del podio al Mondiale UCI EDR-E, grazie a una e-bike Fulgur guidata dal francese Florian Nicolai equipaggiata con il performante Polini E-P3+ MX
Polini motori è leader nella produzione di componenti destinati alla preparazione di motori endotermici da moto, scooter e maxi scooter, e l’elenco delle soddisfazioni ottenute in questo ambito è alto come un vocabolario. Da qualche tempo l’azienda bergamasca si è lanciata anche nella produzione di motori elettrici di alte prestazioni che equipaggiano le E-bike e stanno arrivando numerose soddisfazioni anche in questo settore. La più grossa è anche la più recente, conquistata alla prima partecipazione al Mondiale UCI EDR-E: condotta dal campione francese Florian Nicolai, una E-bike Fulgur equipaggiata con il motore Polini E-P3+ MX ha conquistato il podio.
Prima volta per un italiano
È il primo motore italiano ad avere ottenuto un risultato del genere livello iridato. Con una gara tutta grinta Nicolai , schierato dal team WeRide Fulgur, ha conquistato il terzo posto nella categoria Elite EDR-E impressionando il pubblico e gli esperti con un risultato straordinario. Polini Motori sottolinea che il suo propulsore Polini E-P3+ MX “si è dimostrato all’avanguardia nella competizione, garantendo una potenza straordinaria e una versatilità senza pari su una varietà di terreni impegnativi. La bravura di Florian Nicolai nello sfruttare al massimo le prestazioni del motore, ha beneficiato di una nuova batteria da 880 Wh, fondamentale per il raggiungimento di questo risultato storico“. Dell’impresa c’è anche un breve filmato che potete vedere qui sotto.