Salta al contenuto principale

Piaggio ONE: anteprima mondiale su TIK TOK

Uno scooter elettrico per i giovani: il nuovo Piaggio ONE promette di “rivoluzionare” la mobilità urbana attraverso praticità, facilità di utilizzo, leggerezza e zero emissioni. Sarà svelato tra pochi giorni con una diretta LIVE sul social network TIK TOK
Piaggio ONE
Dedicata ai ragazzi, la nuova generazione di e-scooter Piaggio ONE sarà svelata su TIK TOK, social network popolare soprattutto tra i più giovani. La data chiave è quella del 28 maggio, giorno in cui andrà in onda la presentazione LIVE direttamente dal Salone di Pechino, mentre l’arrivo nelle concessionarie europee è già fissato per fine giugno. In attesa di conoscerne scheda tecnica e prezzi, vediamone più da vicino caratteristiche e peculiarità. 
Leggero, facile da guidare e a zero emissioni, il nuovo ONE mixa requisiti indispensabili per il giovane pubblico alla lunga tradizione Piaggio: il look è curato, anche nei dettagli, la ciclista di buon livello e le prestazioni - assicurano da Piaggio - sempre brillanti.
Ricco l’equipaggiamento tecnologico, che include strumentazione digitale a colori con sensore che adatta sfondi e luminosità all’ambiente, fanaleria full LED, sistema di avviamento keyless, due mappe motore. L’obiettivo, spiegano da Pontedera, era quello di creare un veicolo “user friendly” in grado di “migliorare e semplificare gli spostamenti quotidiani in ambito urbano”: anche per questo, la posizione di guida è comoda, la sella bassa, la pedana piatta e spaziosa e, per il passeggero, ci sono pratiche e robuste pedane estraibili. Inoltre, il nuovo Piaggio ONE sarà anche l’unico e-scooter della sua categoria con un capiente vano sottosella. Arriverà in più versioni, caratterizzate da diverse potenze (a seconda dell'omologazione come ciclomotore e motociclo) e diverse autonomie, ma tutte spinte da un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio facilmente estraibili per la ricarica in casa o ufficio. Come accennato, per i “dettagli” tecnici dovremmo però pazientare ancora qualche giorno…Ovviamente vi terremo aggiornati!
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento