Nuova Vespa GTS 125 e 300, sempre più regina
La regina della famiglia Vespa si rifà il trucco e molto altro: la nuova GTS è già dai concessionari, fedele alla sua anima e alla sua immagine, e notevolmente migliorata in diversi aspetti. Il “Vespone” ha mantenuto la sua silhouette ma adesso è disponibile in una gamma di ben 14 diverse colorazioni e con numerosi aggiornamenti tecnici. Quattro le versioni: si va dalla classica Vespa GTS alla GTS Super che come suggerisce il nome offre qualche plus, per arrivare alla GTS SuperSport e alla più tecnologica GTS SuperTech.
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Ecco come cambia
Tutte le versioni sono proposte con due differenti motorizzazioni, entrambe monocilindriche a quattro valvole con raffreddamento a liquido, iniezione elettronica e – manco a dirlo – trasmissione automatica: il 125 cm³ i-get ha una potenza di 10,3 kW e consente la guida con la patente B; per chi vuole di più c’è il 300 hpe (High Performance Engine), ultima evoluzione di questa unità, che con oltre 23 CV è il propulsore più potente mai montato di serie su una Vespa.
Ci sono alcuni elementi che fanno parte dell’identità stessa dello scooter per eccellenza e ovviamente sono stati confermati anche nella nuova famiglia GTS: la scocca che funge anche da carrozzeria è rigorosamente realizzata in acciaio e la sospensione anteriore non rinuncia alla tradizionale soluzione monobraccio. Il sistema però è stato completamente riprogettato nello schema di funzionamento e questo ha garantito un incremento della stabilità soprattutto in velocità, con il contributo di una nuova taratura che ha permesso di migliorare comfort e maneggevolezza.
Un passo avanti anche in termini di sicurezza con significativi interventi sull’impianto frenante mentre sono confermate le tradizionali ruote di 12” con pneumatici 120/70 anteriore e 130/70 posteriore.
Vespa anche per viaggiare, con l’adozione di una sella ancora più comoda e una differente ergonomia per il passeggero che arriva più facilmente a terra con i piedi.
Fa la sua comparsa il sistema Keyless che permette di avviare lo scooter, aprire la sella e inserire il bloccasterzo senza bisogno di chiave, e c’è pure una nuova strumentazione uguale per tutte le versioni, tranne la GTS SuperTech che è dotata di un display TFT a colori ed ha il sistema di connettività Vespa Mia di serie, caratteristica quest’ultima comune alla SuperSport.
I prezzi naturalmente variano a seconda della versione e della cilindrata: per la GTS 125 si parte da 5999 euro, per le versioni 300 hpe da 6999 euro.
Tutte le versioni sono proposte con due differenti motorizzazioni, entrambe monocilindriche a quattro valvole con raffreddamento a liquido, iniezione elettronica e – manco a dirlo – trasmissione automatica: il 125 cm³ i-get ha una potenza di 10,3 kW e consente la guida con la patente B; per chi vuole di più c’è il 300 hpe (High Performance Engine), ultima evoluzione di questa unità, che con oltre 23 CV è il propulsore più potente mai montato di serie su una Vespa.
Ci sono alcuni elementi che fanno parte dell’identità stessa dello scooter per eccellenza e ovviamente sono stati confermati anche nella nuova famiglia GTS: la scocca che funge anche da carrozzeria è rigorosamente realizzata in acciaio e la sospensione anteriore non rinuncia alla tradizionale soluzione monobraccio. Il sistema però è stato completamente riprogettato nello schema di funzionamento e questo ha garantito un incremento della stabilità soprattutto in velocità, con il contributo di una nuova taratura che ha permesso di migliorare comfort e maneggevolezza.
Un passo avanti anche in termini di sicurezza con significativi interventi sull’impianto frenante mentre sono confermate le tradizionali ruote di 12” con pneumatici 120/70 anteriore e 130/70 posteriore.
Vespa anche per viaggiare, con l’adozione di una sella ancora più comoda e una differente ergonomia per il passeggero che arriva più facilmente a terra con i piedi.
Fa la sua comparsa il sistema Keyless che permette di avviare lo scooter, aprire la sella e inserire il bloccasterzo senza bisogno di chiave, e c’è pure una nuova strumentazione uguale per tutte le versioni, tranne la GTS SuperTech che è dotata di un display TFT a colori ed ha il sistema di connettività Vespa Mia di serie, caratteristica quest’ultima comune alla SuperSport.
I prezzi naturalmente variano a seconda della versione e della cilindrata: per la GTS 125 si parte da 5999 euro, per le versioni 300 hpe da 6999 euro.
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