Nuova T-Race Enduro 2018: 3 ore di fuoristrada nel rispetto della natura
Dai centri urbani a traffico limitato fino alle mulattiere di montagna: la nuova T-Race Enduro 2018 di Tacita è un’elettrica pensata per percorrere qualsiasi strada. Riprogettata e alleggerita, vanta un’autonomia di 100 Km, 5 marce, due riding mode, freno motore rigenerativo e tre diverse motorizzazioni
Image
News
Fuoristrada in silenzio
La nuova T-Race Enduro 2018 presentata da Tacita è stata completamente riprogettata: crescono autonomia, piacere di guida e agilità grazie al peso complessivo ridotto di ben 12 kg per il motore da 11 e 27 kW e di 7 kg per quello da 34 kW.
Il nuovo pacco batterie da 9 kWh (i cui pesi e volumi rimangono invariati) assicura ora un’autonomia di 100 km, traducibili in circa 3 ore di fuoristrada. Nuovo anche il caricabatterie integrato, pensato per permettere il pieno di energia da qualunque presa elettrica. Comune a tutte le Tacita, non manca anche per il nuovo modello la funzione riserva che, con il 10% di carica residua, permette di percorrere ancora circa 10 km a velocità ridotta per raggiungere un punto di ricarica.
Migliorata anche la risposta del motore, il cui punto di forza rimane l’equilibrio tra potenza, coppia e trazione: grazie al cambio a 5 marce si passa dalla eco mode, cioè la prima, dove la trazione è massima, fino alla power mode, cioè la quinta, da inserire per distendere appieno il motore ed involarsi sulle strade sterrate. Il freno motore con effetto rigenerativo al rilascio della manopola è inseribile anche durante la guida, garantendo così maggior sicurezza anche nelle discese più ripide. Come sopra ricordato, il motore è disponibile nella versione 34 kW con 85 Nm di coppia e 27 kW con 60 Nm e, per i possessori di patente B, nella versione da 11 kW.
Completamente rinnovata, anche nell’hardware, la centralina, così come la frizione, ulteriormente alleggerita rispetto alla versione precedente. Ciò che invece i progettisti non hanno cambiato è il telaio: un monoculla sdoppiato in tubi d'acciaio al cromo-molibdeno che ha già dimostrato tutte le sue qualità.
Proposta nelle colorazioni rosso/nero e full kevlar/carbon, la nuova T-Race Enduro 2018 costa 17.200 euro.
Il nuovo pacco batterie da 9 kWh (i cui pesi e volumi rimangono invariati) assicura ora un’autonomia di 100 km, traducibili in circa 3 ore di fuoristrada. Nuovo anche il caricabatterie integrato, pensato per permettere il pieno di energia da qualunque presa elettrica. Comune a tutte le Tacita, non manca anche per il nuovo modello la funzione riserva che, con il 10% di carica residua, permette di percorrere ancora circa 10 km a velocità ridotta per raggiungere un punto di ricarica.
Migliorata anche la risposta del motore, il cui punto di forza rimane l’equilibrio tra potenza, coppia e trazione: grazie al cambio a 5 marce si passa dalla eco mode, cioè la prima, dove la trazione è massima, fino alla power mode, cioè la quinta, da inserire per distendere appieno il motore ed involarsi sulle strade sterrate. Il freno motore con effetto rigenerativo al rilascio della manopola è inseribile anche durante la guida, garantendo così maggior sicurezza anche nelle discese più ripide. Come sopra ricordato, il motore è disponibile nella versione 34 kW con 85 Nm di coppia e 27 kW con 60 Nm e, per i possessori di patente B, nella versione da 11 kW.
Completamente rinnovata, anche nell’hardware, la centralina, così come la frizione, ulteriormente alleggerita rispetto alla versione precedente. Ciò che invece i progettisti non hanno cambiato è il telaio: un monoculla sdoppiato in tubi d'acciaio al cromo-molibdeno che ha già dimostrato tutte le sue qualità.
Proposta nelle colorazioni rosso/nero e full kevlar/carbon, la nuova T-Race Enduro 2018 costa 17.200 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento