“Natale per tutti”: un successo ancora più grande dell’anno scorso
Concluso il 18 dicembre, il tour 'Natale per Tutti' di Alvaro Dal Farra e Mattia Cattapan ha coinvolto oltre 45 centri in varie province italiane, regalando gioia e inclusione a migliaia di persone
Il tour Natale per tutti guidato da Alvaro Dal Farra e Mattia Cattapan in collaborazione con Crossabili, ha avuto il suo gran finale il 18 dicembre 2023. Con il loro show fatto di risate, motori e divertimento hanno incontrato più di 3000 persone tra disabilità, bambini della scuola primaria, ragazzi delle secondarie e cittadini, regalando loro inclusione, sorrisi e tanti gadget. Numeri ancora più ampi rispetto all’edizione del Natale dello scorso anno, che fa di “Natale per tutti” un appuntamento assolutamente da riproporre per l’anno prossimo.
Gioia natalizia
Un viaggio carico di emozioni e inclusione che ha toccato le province di Padova, Vicenza, Treviso, Belluno e Brescia e grazie a uno spettacolo unico che ha unito risate, motori e divertimento, il tour ha regalato momenti di pura gioia e inclusione, oltre a numerosi gadget. Il picco di partecipazione è stato registrato a Belluno, con oltre 300 ospiti con disabilità. La città ha visto anche l'entusiasmante contributo delle supercar del gruppo Magnifica Auto di Belluno, che hanno offerto agli ospiti l'opportunità di vivere l'adrenalina di un giro su un'auto sportiva. Momenti significativi di inclusione si sono avuti anche a Montebelluna, Padova e Brescia, con eventi in piazza che hanno coinvolto la comunità locale. Altro risultato particolarmente toccante è stato quello ottenuto a Vicenza, presso l'istituto Palazzolo di Rosà, dove la fusione tra diverse realtà – anziani, persone con disabilità e bambini – ha creato un'atmosfera indimenticabile. Le cinque giornate del tour sono state dedicate a portare gioia e svago nelle strutture diurne e residenziali dei territori coinvolti. Tra le attività si sono distinte le performance con l'E-Motion-Drive di Mattia Cattapan, le moto di Alvaro Dal Farra e Marco Barzan, le sessioni di Moto e Buggy-Mototerapia, e la presenza di Babbo Natale e dei suoi Elfi, che hanno contribuito a rendere l'esperienza ancora più speciale.