Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Spagna: Cairoli contro Herlings a Valencia - Orari TV e diretta web

Mondiale motocross 2018 - Per la prima volta nella storia il Red Sand MX & Enduro Track ospiterà sabato 24 e domenica 25 marzo il terzo round del mondiale motocross. A soli 7 giorni dal freddo gelido di Valkenswaard, si scende in pista in terra spagnola, in quel di Benicasim, nella Repubblica Valenciana per una nuova sfida tra Cairoli e Herlings
In terra rossa valenciana per il terzo round. 
Per il terzo round del campionato mondiale 2018, la MXGP approda Valencia: il Red Sand MX & Enduro Track, è pronto ad accogliere per la prima volta un evento internazionale. La terra rossa sarà l'elemento chiave del weekend e dopo il freddo gelido incontrato in Olanda lo scorso weekend, è finalmente il momento di incontrare quasi 20°C. 
MXGP, MX2, EMX250 e EMX300 sono le classi al via questo fine settimana, per ben 92 piloti. 
Il favorito della MXGP potrebbe essere il leader del campionato, Jeffrey Herlings, che sulla sabbia di Valkenswaard ha volato, e si è allenato tantissimo su questo tracciato in inverno, ma non avrà comunque vita facile i suoi avversari non staranno certo a guardare, primo fra tutti Tony Cairoli, che ora ha 6 punti in meno in campionato ed è comunque anche lui un uomo da sabbia, facile prevedere una terza epica battaglia tra i due portacolori KTM. 
Occhi puntati anche sui due di casa Yamaha, Febvre, ma soprattutto Van Horebeek che sembra aver fatto un step in avanti rispetto al 2017 e, perché no, Tim Gajser, in ripresa, così come i due di Husqvarna, Paulin e Anstie, sempre protagonisti. 
Cairoli ha commentato:"Finalmente il sole! Sono in terra spagnola, la sabbia è anche il mio pane, lotterò per fare del mio meglio! Vamos a ver...!"
Sulla sabbia potrebbe poi sorprenderci Glenn Coldenhoff, velocissimo in Olanda lo scorso weekend mentre correranno a casa Jose Butron del Marchetti Racing Team e Ander Valentin. 
In MX2 gioca in patria il sabbiaiolo Jorge Prado, autore di un'ottima prestazione a Valkenswaard, ma il leader della classifica (a punteggio pieno) Pauls Jonass, non vorrà certo interrompere la striscia positiva. Attenzione poi a diversi giovani di talento come Olsen, Lawrence, Covington e Ben Watson, che su Yamaha potrebbe finalmente dire la sua!
Diretta web della MXGP su insella.it, domenica 25 marzo: alle 14 e alle 17 per gara 1 e 2. E diretta TV su Eurosport2 per gara2 della MXGP.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento