Salta al contenuto principale

MotoGP 2020: i motorhome per gli ospedali Covid-19

La società di noleggio di Paul Sannen ha un parco con più di 500 motorhome e tra i suoi clienti c'è anche mezzo motomondiale. In questo periodo di stop della attività sportive alcuni mezzi sono stati forniti come supporto per gli ospedali del Belgio impegnati nella lotta al Covid-19
Paul Sannen è il titolare di un'impresa che affitta camper e motorhome per oltre cinquecento clienti e nella sua lista figurano anche star della MotoGP del calibro di Andrea Dovizioso e Tony Cairoli. Ma l'impresa con sede in Belgio in questo periodo di Coronavirus ha riconvertito parte della propria offerta per andare incontro alle ultime esigenze del mercato.

Coronavirus motorhome
La clientela di Paul Sannen spazia tra varie categorie del motorsport, ma anche ciclismo e cinema sono settori che lo impegnano. Al momento ovviamente però tutto lo sport è fermo e anche la sua attività ha subìto uno stop pressoché totale, con un'importante eccezione. I rimorchi sono stati affittati agli ospedali del Belgio che li utilizzano nella lotta al Covid-19. “Ne abbiamo noleggiati diversi alla strutture ospedaliere, e più in generale abbiamo già riconvertito 28 strutture rispetto alle loro funzioni originarie. Per quanto riguarda la MotoGP potremmo mettere a disposizione dei motorhome per l'attività medica ma anche per gli stessi team. In una condizione normale possono ospitare fino a 40-45 persone, con le regole di distanziamento ovviamente il numero cala”.
Dal momento che le hospitality saranno con ogni probabilità bandite fino al 2021, i motorhome della Paul Sannen Luxury potranno venire utilizzati per la ristorazione, ma anche come soluzioni per il pernotto, nell'intenzione di limitare gli spostamenti del personale verso gli hotel, mantenendo così il paddock il quanto più possibile indipendente.

Da vent'anni in affari
La Paul Sannen Luxury Motorhome Rental è attiva dalla fine degli anni 90 e la sede è situata a soli 5 chilometri dalla pista di motocross di Lommel. Nei locali dell'azienda è ospitata anche l'officina del team Petronas Yamaha. In passato piloti come Colin Edwards, Nicky Hayden, Ben Spies, Stefan Bradl, Tom Lüthi e Scott Redding erano clienti di Sannen. Oggi ci sono stelle come Cal Crutchlow, Franco Morbidelli, Johann Zarco, Aleix Espargaró, Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Alex Lowes, Eugene Laverty, Tony Cairoli e Tim Gajser.
I camper a noleggio hanno un costo che varia tra i 250mila e gli 800mila euro, in MotoGP vengono utilizzati in media per circa dieci fine settimana, qualcuno in più nella MXGP che ha un calendario europeo più importante. L'affitto di un motorhome per una stagione è di poco superiore ai 50mila euro l'anno.
La clientela nel motorsport spazia a trecentosessanta gradi, ma anche i grandi Giri come il Tour sono tra i mercati di un certo interesse. I motorhome di Paul Sannen vengono affittati anche dalle grandi produzioni televisive e del cinema, tanto che lo stesso imprenditore belga ha rivelato nel corso dell'intervista che “Stefan Bradl aveva dormito nello stesso letto di Claudia Schiffer”. Purtroppo per il pilota tedesco è successo in momenti differenti...
Leggi altro su:
Aggiungi un commento