Salta al contenuto principale

Moto Guzzi V9 Bobber, ecco la Special Edition

Si distingue per la dotazione: vanta infatti una speciale colorazione bicolore nera e grigia che impreziosisce il serbatoio a goccia (dotato di tappo in alluminio ricavato dal pieno) e si estende anche ai fianchetti in alluminio. Gli specchietti bar-end fissati alle estremità del manubrio, assieme ai soffietti della forcella e al parafango anteriore corto, completano la dotazione
Gli appassionati ormai la conoscono bene: la V9 Bobber è la custom “sportiva” di Moto Guzzi. Una moto dallo stile essenziale, caratterizzato dal look quasi completamente total black, con grossi pneumatici oversize che tanto vanno di moda adesso.
 


Serie speciale
Ora sul mercato si appresta a uscire un’edizione limitata: la V9 Bobber Special Edition, che si distingue per la dotazione. Vanta infatti una speciale colorazione Workshop twin-tone nera e grigia che impreziosisce il serbatoio a goccia (dotato di tappo in alluminio ricavato dal pieno) e si estende anche ai fianchetti, in alluminio. Gli specchietti bar-end fissati alle estremità del manubrio, assieme ai soffietti della forcella e al parafango anteriore corto, completano la dotazione di una moto che punta sicuramente a far fare al suo proprietario una bella figura al bar.
La sensazione di qualità percepita è elevata: curatissime le finiture delle saldature del telaio e della verniciatura dello stesso, così come sono certosini i dettagli che caratterizzano il bicilindrico trasversale a V di 90°, non solo nelle fusioni, ma anche nella sua tinta nero opaco che esalta i marchi fresati sui coperchi delle teste in alluminio.

Una moto per divertirsi
La Bobber monta il ben noto bicilindrico a V di 90° con due valvole per cilindro, raffreddato ad aria e olio, 853 cm3 di cilindrata, 84x77 mm, un rapporto di compressione di 10,5:1. La potenza è di 65 cavalli a 6.800 giri/min, ma è disponibile anche in versione depotenziata da 48 cavalli per i patentati A2. La coppia ha un valore massimo di 73 Nm, disponibile già a 5.000 giri/min.
L’inconfondibile sound del twin 850 Moto Guzzi è evidenziato dagli scarichi slip-on omologati, verniciati in nero opaco, con fondello in alluminio e caratterizzati, nella parte terminale, da una sagomatura obliqua.
La posizione di guida è di impronta sportiva, ma non sacrificata, e lo spazio a bordo è buono anche per i motociclisti di statura più elevata. Il peso complessivo è contenuto in soli 199 kg in ordine di marcia e l’altezza della sella da terra è di soli 785 mm, per un guida che punta a essere soprattutto confortevole e divertente. La sesta marcia è “di riposo” e consente di impostare un'andatura fluida anche in viaggio.
 

Aggiungi un commento