Salta al contenuto principale

Monza Rally Show 2018, per Rossi arriva il settimo sigillo

Valentino Rossi ha vinto il Monza Rally Show per la settima volta al termine di una tre giorni letteralmente dominata. A Cairoli invece va la soddisfazione di aver battuto al MAster Show proprio il pesarese che deve arrendersi alla caparbietà del crossista siciliano
Rossi e Cairoli
Valentino Rossi ha vinto la 38esima edizione del Monza Rally Show al termine di una tre giorni dominata. Il Dottore ha infatti conquistato la vetta della classifica generale fin dalla prima giornata incrementando di speciale in speciale il suo vantaggio sulla concorrenza. Merito della velocissima Ford Fiesta WRC Plus ma anche del manico del pilota di Tavullia che a Monza dimostra ogni anno di essere "di casa"
L’ultima tappa è iniziata subito con la speciale più lunga di 44.830 metri: una maratona che ha permesso a Rossi di allungare di altri 11’9 su Teemu Suninen, che arrivato dal Mondiale rally, anche lui a bordo della Fiesta WRC Plus, probabilmente non si aspettava di trovare il nove volte iridato del motomondiale così in forma. Il finlandese è riuscito parzialmente a dire la sua solo nel corso dell’ottava speciale, terminata però in testa a pari merito con Rossi, che non ha concesso nulla nell’ultima sprint, concludendo dunque con un margine di 1’07’’2 su Suninen e di 2’03’’0 su Roberto Brivio, terzo dopo una bella lotta per il più basso gradino del Se le WRC Plus ha nno fatto storia a sé (quattro macchine nei primi quattro posti) primo tra i “normali” (le WRC 1600) è stato Antonio Cairoli che ha portato la sua Hyundai i20 in quinta piazza. Il siciliano si è però rifatto nel Masters’ Show, la spettacolare sfida intitolata a Marco Simoncelli dove è riuscito a sbarazzarsi della concorrenza nelle fasi eliminatorie e in finale si è scontrato con Valentino Rossi ottenendo il successo al termine di quattro giri estremamente combattuti. 
 
Aggiungi un commento